"Le mie parole sono le mie donne"

"Le mie parole sono le mie donne"

Cristina Dettù, assessore alla cultura del Comune di Galatina, sul ssuo profilo facebook ha pubblicato il seguente post: "Scrivo del mio #duemiladiciotto. Leggete. Per pura curiosità. Come per pura curiosità si inventa, si narrano storie, si vola con la mente sulle cose altrui. Come per curiosità si parla. Le parole ti scavano dentro, "riga su riga, ridendo, piangendo, vivendo la vita".
Le mie parole mi raccontano di passioni, verità e vita sincera. Le mie parole sono le mie donne, una ad una, parte di me. Vicine, lontane, unite da un solo filo. Le mie parole sono gli uomini della mia vita, fortunata io a conoscere veri uomini. Le altre parole sono lame anzi boomerang che torneranno indietro uno ad uno (tanto prima o poi ritornano), perché di fronte ad un abbraccio sincero e ad occhi lucidi disarmanti, l'unico impulso animale davanti a tanta bellezza è tagliare con l'arma delle parole (povere loro!).
Avevo fatto una promessa a me stessa e, allora, non mi resta che ringraziare "il destino Lui per l'occasione fornita" E me "Per non aver dormito" e non aver ceduto. Che sia un nuovo anno dalle parole utili e dai fatti autentici".