"Hai domato quel pianoforte"

Entusiasmante successo del concerto di Luigi Fracasso nella Chiesa del Carmine

"Hai domato quel pianoforte"

“Spettacolo allo stato puro stasera, strabiliante da lasciare senza fiato: era come se in quella chiesa il tempo si fosse fermato”. La chiesa è quella della Madonna del Carmine a Galatina. Il musicista che, domenica 6 ottobre, è riuscito a suscitare tanta emozione è Luigi Fracasso, pianista galatinese e concertista internazionale. Il commento è uno dei tantissimi che sono stati postati sui social da chi ha potuto assistere all’esibizione del direttore artistico de “I Concerti del Chiostro”.
“Questa sera hai domato quel pianoforte e lo hai accarezzato come fosse una donna, emanando forza, energia, passione. “ -scrive un altro ammiratore del maestro che ha “resistito in piedi” fino alla fine della serata. L’inusuale sala da concerto era gremita ed i posti a sedere esauriti. Qualcuno ha dovuto ascoltare rimanendo fuori dalla chiesa.
“Emozioni pure che non provavo da molti anni -confessa chi parla anche di una “serata indimenticabile”- tanti ricordi, sentimenti contrastanti, amore e odio, gioia e passione, delusioni e sacrifici e l’amore infinito di chi ora non c’è più”.
Il concerto ha chiuso la manifestazione “Settembre in… classica”, organizzata dal Comune di Galatina nell’ambito della rassegna “A cuore scalzo”.