Il covid-19 causa il 'divorzio' fra Efficienza Energia e Olimpia Volley Galatina

Tira aria di burrasca in casa Olimpia e la vela dell’albero maestro si squarcia. Il disimpegno dal progetto volley del title sponsor EFFICIENZA ENERGIA, che per due anni ha legato il suo brand alla società presieduta da Luigi Santoro, si è purtroppo concretizzato. In un franco colloquio avuto con la dirigenza di Olimpia, l’azienda salentina, leader nel campo delle energie rinnovabili, ha palesato le oggettive difficoltà di continuare il percorso sportivo in comune, stante la recessione economica che ha colpito la sua attività imprenditoriale.

#abbiamoBisognodite

Da anni ormai è il nostro slogan per affrontare gli avversari. Da anni è cio che ci dà forza per affrontare le battaglie in campo. Ora più che mai #abbiamoBisognodite. AbbiamoBisognodite per un piccolo gesto, quel gesto che può aiutare chi ora lotta in prima fila.  #abbiamoBisognodite per vincere insieme questa battaglia. QUESTO E' UN APPELLO AGLI AMICI E AI NOSTRI TIFOSI... TIFOSI CON UN GRANDE CUORE... SIAMO CERTI TUTTI CHE INSIEME USCIREMO PIU' FORT.

Efficienza Energia Galatina verso il derby con "autorità"

Nel campionato nazionale di pallavolo, serie B girone G, l’attenzione di tifosi, tecnici ed addetti ai lavori è tutta per la squadra del presidente Santoro. La vittoria netta in casa della capolista Massa oltre a ribaltare i valori delle forze conquistando la testa della classifica, ha fornito un aspetto del gruppo che meno si era palesato fino ad oggi: l’autorità.

Efficienza Energia si impone a Sorrento

Fuga ogni dubbio Efficienza Energia sulla tenuta psicologica di uno scontro al vertice che può valere una stagione e s’impone in un Palatigliana che ammutolisce set dopo set. Gara accorta quella dei salentini, fatta di sincronismi efficaci nella composizione dei muri e di letture adeguate della distribuzione di un Aprea che offre ben 40 palloni al suo opposto Lugli, contrato con efficacia dalla prima linea ospite.

Efficienza Energia Galatina in trasferta a Sorrento

La trasferta di Sorrento rappresenta per Efficienza Energia uno snodo importantissimo del suo campionato che può valere un’intera stagione. La posizione in classifica a ridosso di Massa, sia pure con il ritardo di un solo punto unitamente al Casarano, non lascia spazio a calcoli combinatori per il gruppo di mister Stomeo. L’obiettivo dichiarato è un risultato positivo: altre soluzioni che possono scaturire ridurrebbero le percentuali di accesso alla zona play off in misura direttamente proporzionale ai punti incamerati.

Efficienza Energia Galatina si impone a fatica all'Atripalda

Tiene il passo di Massa e Casarano la compagine galatinese, imponendosi sugli irpini con qualche apprensione che è costata il primo set, poi contiene la reazione e accelera chiudendo la gara in scioltezza. Gara non proprio bella in alcuni frangenti con una sequenza di errori dei padroni di casa sia in attacco che al servizio, soprattutto nel terzo parziale, che hanno rilanciato per qualche attimo le ambizioni del sestetto di Atripalda.

Efficienza Energia Galatina, l'analisi di mister Stomeo

Il viaggio in comune al ritorno dalla vittoriosa trasferta di Marigliano, è stata l’occasione per imbastire una conversazione con il tecnico salentino sulle prospettive che questo successo importante ha aperto per il team galatinese. Il tempo necessario di prendere posto sul bus ed eccoci al fianco di un mister Stomeo visibilmente soddisfatto che,terminata l’analisi dei dati statistici della gara, si rende disponibile ad una chiacchierata.

Efficienza Energia Galatina obbligata a vincere

Sembra un rush finale di campionato quello che Massa, Casarano e Galatina affronteranno nelle prossime tre giornate con l’obbligo di vincere o quanto meno perdere il minor numero di punti per continuare a gravitare nell’area play off. Sicuramente saranno gli scontri diretti Massa-Galatina di sabato 22 febbraio e l’atteso derby al PalaPanico con il Casarano il 01 marzo che daranno un nuovo volto alla classifica, con un ritrovato Tricase pronto ad approfittare di qualsiasi opportunità d’inserimento.

Efficienza Energia Galatina si impone al Marigliano

Gara dai risvolti determinanti per le due compagini in prospettiva obiettivi prefissati. I padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive, tentano con una vittoria di rientrare nel giro play off agganciando a quota 26 gli ospiti salentini. Questi ultimi, caduti al tie-break a Pozzuoli, considerano questa trasferta una vera e propria prova di maturità intendendo, soprattutto, mandare un segnale forte alle altre candidate Massa e Casarano.

Efficienza Energia Galatina a caccia di un posto nei play-off

Sarà un avvio di girone di ritorno ad alta tensione, quello che il calendario ha disposto per Efficienza Energia. Fibrillazione scontata quindi per tifosi ed appassionati del volley galatinese che, nelle prossime cinque giornate, vedranno i loro beniamini incrociare le altre tre pretendenti (Marigliano, Massa e Casarano) per i due posti nei play off. Il campionato di vertice, non ce vogliano le altre società, è tutto qui.