Buon Compleanno Paolo!

Caro  Paolo, dopo aver incontrato tuo fratello Salvatore che si batte come un leone perché sia fatta luce sulle stragi di cui anche tu sei  stato vittima, come faccio a pensarti morto? Tu sei vivo nelle sue parole  che riescono a toccare il cuore di chi le ascolta oltre che nelle sue azioni.

Lettera aperta al Bambino nascosto

Come si fa ad avere voglia di festeggiare sapendo che c’è chi vive quotidianamente l’angoscia di non rivedere più i propri cari?  I bambini sono i più grandi esperti di quella Giustizia alla base di un mondo in cui i Giusti possano vivere, per questo è necessario che ciascuno di noi lo riscopra dentro di sé e lo faccia rinascere. Ecco perché ho deciso di scrivere una lettera al Bambino che è nascosto nel cuore di tutti noi. 

Sit- in a sostegno di Nino Di Matteo e degli uomini della sua scorta

E’ di soli pochi giorni fa la nostra istanza all’Amministrazione di Galatina avente per oggetto la richiesta del conferimento della cittadinanza onoraria al Dott. Antonino Di Matteo, utile soprattutto a toglierlo dall’isolamento utilizzato come anticamera della morte, ed oggi sui giornali viene pubblicata la notizia che l’esplosivo è a Palermo ed è pronto per una strage imminente!

Maresciallo Masi, consegnate le firme sulla petizione

A fine giugno scorso abbiamo lanciato una petizione per chiedere che il maresciallo Masi venisse restituito al Nucleo investigativo dei Carabinieri di Palermo. (http://www.change.org/it/petizioni/presidente-della-repubblica-italiana-restituite-il-mar-masi-al-reparto-investigativo-dei-cc-per-la-cattura-dei-latitanti).

"Fuori la mafia...!"

“Un giorno questa terra sarà bellissima” ma perché lo diventi dobbiamo crederci e impegnarci ogni giorno. FUORI LA MAFIA…! L’obiettivo che ci prefiggiamo è ben spiegato dalle parole del Giudice Paolo Borsellino: “I giovani e la mafia? E’ un problema di cultura, non in senso restrittivo e puramente nozionistico, ma come insieme di conoscenze che contribuiscono alla crescita della persona.

"Lottare contro la mafia per salvare il Salento"

Il Salento è una terra ricca sotto tanti aspetti, la natura è il patrimonio di inestimabile valore di cui abbiamo la fortuna di godere ma che non tutti sono in grado di considerare come tale. Non di meno i nostri centri storici che abbagliano chiunque con le loro testimonianze di gloriosa storia, di eccellenza in ogni settore, di cultura che ha radici antichissime. Ma ciò che ci differenzia e ci distingue da altri territori di altrettanta bellezza è l’attivismo che negli ultimi anni è cresciuto in difesa dell’ambiente.

"Noi stiamo con Saverio Masi"

Ci sono uomini che, malgrado lo strapotere dello 'stato-mafia', sentono la responsabilità ed il dovere di rappresentare uno Stato ideale: giusto, non ricattabile e, soprattutto, rispettoso della dignità umana, a qualsiasi latitudine. Costoro sono esempi di coraggio diventati spesso eroi, ma solo dopo essere stati ammazzati. Finchè sono vivi, sono isolati, denigrati, minacciati e attaccati da tutti i fronti, in primis da quelli istituzionali, che dovrebbero proteggerli.

A Galatina una 'Medicina' che funziona

La scorsa domenica, mia madre, 88 anni, stava male. Abbiamo chiamato il 118, che pare arrivasse da Copertino. Primo impatto positivo con una dottoressa, nonché con il resto dell’equipe, che ha accettato con sorriso e benevolenza tutte le stranezze e le reticenze della vecchietta con fibrillazione accertata subito e tutto il resto che abbiamo scoperto dopo.  Al Pronto Soccorso di Galatina è stata accolta con tutte le attenzioni del caso, malgrado il personale al minimo ed i numerosi pazienti cui dare assistenza.

Lettera a Lumia, Sarti e Fava componenti della commissione antimafia

DOMANDE APERTE ai rappresentanti della Commissione Antimafia: Lumia, Sarti, Fava 
Il 20 luglio scorso, all’ex Fonderia Reale (Piazza Fonderia) di Palermo, si è tenuto un  convegno sul tema "Commissione Antimafia: parole o fatti?" cui hanno partecipato Giulia Sarti (M5S), Beppe Lumia (PD), Claudio Fava (G. misto).

Una petizione per il maresciallo Saverio Masi

Una settimana fa abbiamo lanciato una petizione on line per chiedere che il Mar. Capo dei CC Saverio Masi, attuale Capo scorta del Magistrato più a rischio d’Italia, Dott. Nino Di Matteo, venga restituito al Reparto Investigativo dei CC, da dove è stato estromesso, a nostro parere, perché scomodo.