“Quel momento in cui il vecchio muore ed il nuovo stenta a nascere”

Caro Direttore, in questo strano tempo che ci tocca di vivere, le discussioni e i confronti ormai avvengono virtualmente e l’agorà diventa il nostro monitor. Ho letto con interesse i due punti di vista lanciati dal Suo giornale. Li ho trovati stimolanti e ho deciso di contribuire anche io, da cittadina, al dibattito sul futuro politico di questa città.

Rodolfo Rollo spieghi perché le attività del Centro di Salute Mentale e del Centro Diurno di Galatina sono ancora sospese

Caro Direttore, le scrivo come semplice cittadina per evidenziarle un disagio, a mio modesto parere, grave che da oltre un anno vede convolte numerose famiglie galatinesi e non, cioè la sospensione temporanea delle attività del Centro di Salute Mentale e del Centro Diurno dovuta ad accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco che hanno riscontrato autorizzazioni ed agibilità inesistenti.
Sul merito ci sarebbe da capire come strutture del genere non abbiano i requisiti richiesti e, se li hanno, risultino non riscontrabili, ma non è questo il tempo delle polemiche.

A Sandra

È il momento peggiore per scrivere una lettera del genere, o forse il migliore, dipende dal significato che le si vuole attribuire. Scrivo a La Sandra, dopo aver ascoltato il suo comizio elettorale, l'ultimo tenutosi in Piazza Alighieri nel giorno della Festa della Repubblica.
Scrivo perchè riconosco nei suoi interventi un valore aggiunto che difficilmente si incontra o si ascolta in altre voci dell'agone politico galatinese. Credo perciò, in maniera oggettiva, le si possa

Il 5 marzo ci sarà un incontro e non una gara

Caro Dino, permettimi di rispondere al tuo articolo di ieri riguardante le “finalita” dell'incontro “Donne e politica: un'idea di città declinata al femminile” che si terrà qui a Galatina domenica 5 marzo.
L'Associazione CityTelling di cui faccio parte sin dalla sua nascita ha sempre cercato di avere uno scopo ben preciso facilmente deducibile anche dalla scelta del suo stesso nome: raccontare la città,
raccontare Galatina, raccontare perciò i suoi protagonisti e le sue protagoniste.

I poeti non guardano, vedono!

Riflessioni semiserie sul reading di poesia orale SALENTO POETRY SLAM tenutosi presso Biblioteca "P.Siciliani" Galatina.