"Insieme per crescere", finanziato il progetto di GioRè

Al bando “Puglia Capitale Sociale 3.0” della Regione Puglia, l’Associazione di promozione sociale “Giovani Realtà” ha partecipato con il progetto “Insieme per crescere” che è stato ammesso a finanziamento.
Giornata Mondiale della Poesia a Galatina

La Giornata mondiale della poesia fu istituita dall’Unesco nel 1999 e da allora fissata il 21 marzo con l’obiettivo d

"Potevamo essere vivi - Tentativi imperfetti d'amore"
Perché aprire una stanza interna e parlare d’amore? Per parlare di umano, troppo umano e sentirci tutti meno soli e più dubbiosi. Le parole di Maira Marzioni, la colonna sonora originale composta ed eseguita da Valentina Marra e la voce di Valentina Piccolo,
“Giovani Realtà” apre la nuova sede con "Open Art"

Domenica, 20 novembre alle ore 18.00 l’Associazione di promozione sociale “Giovani Realtà” inaugurerà la nuova sede associativa ottenuta con la partecipazione al bando regionale LUOGHI COMUNI. Luoghi Comuni è l’iniziativa della regione Puglia promossa dalle Politiche giovanili della Regione Puglia e da Arti Puglia (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione sociale) finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

I risultati del “Premio Città di Galatina” organizzato da GioRè

Si è concluso domenica 10 luglio, presso l’ex convento delle clarisse, il concorso internazionale di poesia “Premio Città di Galatina” promosso dall’Associazione di promozione sociale “Giovani Realtà” con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Galatina. Il concorso ha visto la partecipazione di tanti poeti e numerose scuole non solo della Puglia, ma anche dell’Emilia-Romagna e del Veneto con grande soddisfazione dei promotori dell’iniziativa.

XXVI Edizione del “Concerto d’Estate” di GioRè: un grande successo

Ha avuto un grande successo la XXVI Edizione del “Concerto d’Estate” organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Giovani Realtà” con il patrocinio del Comune di Galatina, che si è svolta il 3 luglio 2022 presso l’ex monastero delle Clarisse, in piazzetta C. Galluccio. I protagonisti dell’evento sono stati gli allievi che hanno frequentato i corsi proposti dall’Associazione nell’anno sociale 2021/2022.

“Noi siamo il mondo” sostiene “Pepea”

Il 4 giugno si è svolta la sesta edizione dello spettacolo di solidarietà “Noi siamo il mondo” presso il Teatro Cavallino Bianco in Galatina, promosso dall’associazione di promozione sociale Giovani Realtà con la compartecipazione dell’Amministrazione Comunale. I tanti artisti che hanno partecipato all’evento, il pubblico presente e quanti hanno sostenuto e collaborato all’iniziativa hanno reso tangibile la solidarietà.

“Noi siamo il mondo”, spettacolo di beneficenza in favore degli ultimi di Nairobi

“Arriva un momento nella vita in cui devi dimenticarti di te stesso, l’unica cosa importante è che la causa per cui hai lottato vada avanti. E’ difficile fare il bene senza scendere a compromessi perché significa che non ti aiuta nessuno”. Queste le parole pronunciate da frà Ettore Marangi, frate francescano missionario in Kenya da diversi anni ed impegnato ad aiutare gli ultimi a Deep Sea, lo slum più grande a Nairobi. Noi abbiamo deciso di aiutarlo!

“Note Battenti” nelle chiese di Galatina

Nell’ambito dell’evento Natale in tutti i sensi, ritorna la rassegna “Note Battenti”, proposta per il periodo natalizio dall’Amministrazione Comunale di Galatina la cui direzione artistica è stata affidata a Giovani Realtà APS. Molte chiese di Galatina e frazioni ospiteranno concerti e musicisti di nota fama apprezzati non solo in ambito locale, ma anche internazionale.

Tutti i vincitori del “XVI Festival Internazionale Giovani Realtà”

Sabato 27 novembre si è svolta la serata conclusiva del “Festival Internazionale Giovani Realtà” presso il Teatro Cavallino Bianco in Galatina. Nel corso della serata, condotta egregiamente da Alessia Cuppone speaker di Radio Norba, si sono esibiti i primi classificati delle diverse classi di concorso, sia per la sezione Musica che per la sezione Teatro.
A presiedere la giuria è stata la regista Cinzia TH Torrini che ha evidenziato la bravura di tutti i partecipanti, incontrati anche durante lo stage tenutosi nel pomeriggio e che hanno beneficiato dei suoi preziosi consigli.