"La banalità raccoglie migliaia di applausi. Da tutti i coautori" - S. Jerzy Lec
Sannicola
A due anni, se la luce si spegne, come si dissipa il buio? A due anni non hai ancora visto il mondo, ma il mondo, il tuo, quello a te vicino, ha avuto modo di innamorarsi pienamente di te, di sentirti dentro come gioia esplosiva. Ma basta un attimo, bastano poche ore. Tutto cambia e il senso della vita si perde dietro spiegazioni impossibili da dare.
Di quei caschi chini sulla neve in questi giorni ci si stanno riempiendo gli occhi, mentre il cuore anche a distanza li incoraggia, gioendo per ogni vita salvata, piangendo per ogni cattiva notizia.
Contro le uccisioni, i soprusi delle battaglie di ogni tipo, contro la sofferenza, contro la povertà in favore di una cultura di pace e solidarietà nel pieno rispetto dei diritto umani.
Giovedì 5 giugno, nell’ambito delle attività di solidarietà sociale e di integrazione con la popolazione e il territorio circostante, il 61° Stormo, in collaborazione con l’associazione culturale Nov@alba di Sannicola (LE), ha organizzato un incontro con un gruppo di persone diversamente abili e rispettivi accompagnatori. Accolti all’ingresso dal personale in servizio presso il Reparto, i visitatori, dopo aver
