Sandra Antonica

06.05.2022

Il testo che segue è stato scritto da Sandra Antonica. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it. "Apprendo da concittadini che risiedono in abitazioni del centro della città, che si trovano nell’imbarazzo di ricevere dai Consorzi di Bonifica bollette da saldare relative agli anni 2016-2017. In questo


27.03.2022

Nei due anni di pandemia lo sport ha subito una forte battuta d'arresto. Lo stop dei campionati e le conseguenze economiche e sociali che ne sono conseguite ci chiedono una risposta urgente. Due bandi appena pubblicati dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con scadenza fissata al 22 aprile 2022.


03.03.2022
"Abbandonando polemiche sterili e inutili chiediamo al Sindaco che si proponga e si ostini al riguardo (i progetti devono essere presentati entro il 2023)"

Partono, grazie ai fondi del Pnrr, i progetti di riqualificazione e restyling di alcune stazioni locali inserite nella proposta di intervento delle Fse. Questi progetti prevedono interventi sugli immobili, sottopassi, collegamenti, parcheggi, velocizzazione e risistemazione delle aree urbane circostanti. La stazione intermodale rappresenta il futuro


22.02.2022
Il giorno dopo l'ufficializzazione della sua candidatura a Sindaco, Sandra Antonica scrive a Marcello Amante

Egregio Signor Sindaco, La prego di intendere questa mia, unicamente come stimolo propositivo. Nessuna polemica, (sarebbero comunque tutte legittime a campagna elettorale iniziata), è o sarà mai prevalente rispetto all’amore per la città ed alla volontà di essere al servizio del suo sviluppo. Apprendo, non solo dalla stampa,


21.02.2022
"Il mio non è un ritorno, è una rivoluzione, che richiede dei punti fermi". L'ex Primo Cittadino galatinese incontrerà la stampa il 27 Febbraio 2022

"Le rivoluzioni sono parte della nostra Storia. Alcune sono grandi, altre sono piccole, a volte portano progresso, altre volte solo sterili cambiamenti. E quando si vuole fare la rivoluzione è anche bene circoscriverla, esplorarla, commentarla insieme. Perché ci sono argomenti, in questa rivoluzione, che ci riguardano tutti.


06.06.2017
"Lasciati sorprendere oggi come vent'anni fa". La vicesegretaria regionale del PD risponde a Paola Volante. "Paola Carrozzini è caparbia e coraggiosa. Ed è anche libera (da me, intendo)"

Cara Paola, ti scrivo e contestualizzo perché lo ritengo importante. Sono a casa mia. Letto di fronte agli ulivi. Alcuni, quelli che sono nel mio terreno, potati e curati al fine di prevenire la xylella.
Gli altri, circa un ettaro, soli e superbamente resistenti (Almeno così mi piace pensare).


30.06.2014
L'ex-Sindaco di Galatina invita l'attuale vicesindaco ad un bagno di umiltà

Il decadentismo è una corrente letteraria tra le più affascinanti e un tratto dell'anima di certe stagioni della vita in cui si imparano molte cose tra cui chiedere scusa con umiltà. Roberta Forte, per sua sfortuna, ignora tutto questo. Le consiglierei, se non fosse avvezza a fraintendere, a prendere in considerazione quello che dice una nostra cara e comune amica: "Non è importante la caduta, ma l'atterraggio". Inoltre penso che si cade se si è dritte e in piedi, mentre è difficile da una seduta inchiodata.


29.06.2014
"La mia logorroica vicesindaca". Sandra Antonica assolve il Comitato festa e se la prende con i "politici ipocriti"

Ho partecipato giovedì pomeriggio ad un incontro pubblico avente come oggetto il contributo di TAP alla festa patronale di SS Pietro e Paolo, perché nonostante l’imbarazzo di questi giorni ho ritenuto giusto dare il mio contributo alla risoluzione del problema. Consentitemi una precisazione. Non condivido il documento del Partito di Rifondazione Comunista o meglio non condivido la separatezza fra quel Partito e la sua rappresentanza nel Governo della Città.


04.12.2013
Sandra Antonica

Ho accettato di candidarmi con Cuperlo Segretario nella lista provinciale con coerenza e forse con un po' di coraggio. Vorrei premettere che provo una grande soddisfazione ad ammettere che Galatina, con ogni probabilità, esprimerà due rappresentanti nell'Assemblea Nazionale del Partito poiché sia io che Mimino siamo in posizioni quasi certamente eleggibili.


20.02.2013
L'ex-Sindaco di Galatina "un soggetto politico credibile ed un autorevole dirigente del PD"

Caro direttore, le scrivo per significarle tutto il mio stupore riguardo alla nota politica pubblicata nelle scorse ore e firmata dai miei amici delle liste civiche. Seppure mi piacerebbe non mi impelagherò in lunghi discorsi a difesa del voto convintamente politicizzato o in banali discussioni sul ruolo dei partiti politici ma se mi permette vorrei spiegare le ragioni della mia candidatura. Con orgoglio e


Subscribe to Sandra Antonica