Napoli

17.12.2021
In arrivo dalla Cina le frese giganti per scavare le gallerie. Hanno un diametro di 13 metri e una lunghezza di 100 metri

Nei giorni che precedono il Natale muoversi all’interno di uno dei centri commerciali più affollati del Sud Italia non è impresa facile. Lo è ancor meno se si guida un autoarticolato che deve entrare in un cantiere costruito a pochi metri dai negozi.


19.10.2017
di d.v.

Michele Sponzielo, popolarissimo maresciallo maggiore della Polizia Locale di Galatina, ha ieri conseguito a Napoli la laurea triennale in Economia Aziendale, discutendo la tesi in Diritto Amministrativo dal titolo: "Il diritto di accesso ai documenti amministrativi: natura giuridica, limiti e modalità di esercizio".


27.09.2015

Ci saranno 'I Tamburellisti di Otranto' a rappresentare gli studenti del Salento nella cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2015-16 voluta a Napoli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Gli allievi del maestro Massimo Panarese sono stati selezionati dalla Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a partecipare alla cerimonia che per la prima volta lascia il Quirinale per raggiungere l’Istituto Davide Sannino, nell’estrema periferia orientale di Napoli, lunedì 28 settembre, dalle ore 11:00 in diretta su Rai 1.


19.03.2013
Napoli celebra l'illustre galatinese a dieci anni dalla scomparsa

‘Diverse voci fanno dolci note. Il Dante di Aldo Vallone’. È il titolo del convegno di studi che l’Università di Napoli ‘Federico II’, la Società Napoletana di Storia Patria e la Società Nazionale di Scienze Lettere e Arti hanno organizzato per il 16 e 17 aprile 2013 nel Castel Nuovo, nel decimo anniversario della scomparsa dell’illustre galatinese.


Subscribe to Napoli