Ugento

12.06.2017

Ricercatori accademici e dell’industria a confronto su realtà virtuale e aumentata, computer graphics, interazione uomo-macchina, game e serious game nei più svariati settori come la medicina, i beni culturali, l’arte, la formazione, l’intrattenimento e le applicazioni industriali.


05.03.2017

Oggi, 5 marzo, il campionato italiano master di cross a Ugento, uno tra i più importanti eventi podistici sul territorio nazionale risevato agli atleti Fidal , si parte alle 9,30, otto le batterie previste con termine alle 13,30 . Gli atleti correranno distanze dai tre ai sei chilometri in funzione delle


06.07.2016

La Fondazione Parco Culturale Ecclesiale "Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae" comunica che, a cura dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali, nell’ambito dell’iniziativa “Chiese Aperte – Il Romanico nel Capo di Leuca” tutti i Giovedì dalle ore 20.00 alle 22.30 sarà possibile visitare con l’ausilio di una guida i seguenti luoghi sacri della Diocesi Ugento – S.


19.06.2016

L’Università del Salento ospiterà a Marina di Ugento (provincia di Lecce), dal 19 al 22 giugno 2016, la 24ma edizione del SEBD - Italian Symposium On Advanced Database Systems, l’annuale convegno italiano dei gruppi di ricerca sulle basi di dati, fulcro delle attività di confronto, condivisione e scambio tra tutti i ricercatori che, nelle Università, negli Enti di ricerca e nelle aziende,


26.08.2014

“La folgore e l’aquila” è il titolo del servizio, dedicato alla statuetta bronzea dello Zeus di Ugento, pubblicato sulle pagine del numero di agosto della rivista Archeo - Attualità del passato (editore My Way Media). Partendo dai primi momenti del ritrovamento – avvenuto nel dicembre del 1961 durante gli scavi per le fondamenta di un’abitazione privata – l’articolo racconta le vicende che hanno


26.06.2014

“Una distesa di macchia mediterranea, sulle dune punteggiate da gigli selvatici, lambisce il mare turchese. Nell’aria un profumo intenso di mirto e salsedine, promessa di indimenticabili tramonti sul mare.” Inizia così il servizio, a firma di Carmen Mancarella, sulle pagine di Bell’Italia, la prestigiosa rivista specializzata in viaggi e turismo che nel numero di giugno dedica ben dieci pagine al comune di Ugento.


23.05.2014
Importante sentenza del Tribunale di Lecce ottenuta da Tommaso Onesimo, avvocato galatinese

Il Tribunale di Lecce, con una recente sentenza emessa lo scorso 21 maggio, ha condannato il Ministero della Salute al risarcimento di 466.910,76 euro in favore degli eredi di L.C., di Gemini di Ugento, deceduta nel 2010 a causa di una epatite cronica evoluta in epatocarcinoma, contratta a causa di quattro trasfusioni di sangue praticatele durante un ricovero nel 1986 presso il Policlinico di Bari.


11.02.2013

Presso la Biblioteca Comunale di Ugento, ospitata nei locali storici di Palazzo Rovito, è in corso di svolgimento il progetto “La Biblioteca che vorrei”.


Subscribe to Ugento