Tutto è scritto nel corpo

Abbiamo un filo comune che ci rende tutti simili, il filo della vita. Ma ci diversifichiamo gli uni dagli altri per il modo in cui questa vita la affrontiamo e la attraversiamo.
Ognuno di noi vive in una situazione di equilibrio che viene alterato quotidianamente dalle malattie, dai traumi, da posture scorrette, dispiaceri, situazioni emotive intense, interazioni di tipo biochimico-alimentare.
“Posturalmente” di Angela e Serena Marra è un centro che nasce per entrare in questi equilibri, valutarne le cause che hanno portato a farli vacillare e intervenire nel profondo. Laureate in scienze motorie e specializzate in campo riabilitativo e posturale, Angela e Serena Marra, attraverso un’attenta valutazione effettuata con semplici test chinesiologici che considerano il corpo nella sua globalità, riescono a risalire alla causa della sintomatologia dolorosa e con tecniche mirate a intervenire sulle patologie di carattere osteo-muscolare, dal mal di schiena alle discopatie ecc. Tra le attività terapeutiche del centro, indirizzate a tutti, senza limiti di età, ci sono:

- esami posturali e chinesiologici;
- ginnastica posturale globale;
- psicomotricità;
- terapia miofunzionale;
- back school (prevenzione e cura del mal di schiena);
- DRT (ginnastica dolce osteopatica);
- recupero post-traumatico e post-intervento;
- trattamenti osteopatici;
- massaggio connettivale;
- metodo Buteyko.


i sta facendo sempre maggiore strada la BIOENERGETICA. Si tratta di una disciplina olistica che integra il lavoro sul corpo a un intervento a livello emozionale e mentale dell’individuo. Lo scopo della bioenergetica è rimettere la persona in contatto con il proprio nucleo centrale positivo, facendo riscoprire anche un rapporto sano con la propria fisicità.
l respiro, elemento importante nell’ambito della bioenergetica, diventa fondamentale per comprendere la nostra volontà. E’ un flusso che diffonde energia nel corpo. Se questo flusso incontra degli ostacoli, le risposte in termini di emozioni saranno conflittuali.

Angela e Serena Marra vi invitano a provare questa disciplina, prendendo un appuntamento con loro per scoprire le possibilità che offre questo percorso.

 

POSTURALMENTE

via Vittorio Alfieri 21 - GALATINA (Le)

tel. 329.3570115 :: 3285665105
serena-marra@libero.it
angelamarra1@libero.it

 

SEGUICI SU FACEBOOK