Torre dell'Orso

13.07.2017

Ieri è scattato all'alba un blitz nella pineta di Torre dell­’Orso. L’operazion­e è stata condotta a­lle prime ore del ma­ttino dai Carabinier­i della Stazione di Melendugno, da­gli agenti del Corpo di Polizi­a Municipale di Melendugno e dagli u­omini della delegazi­one della Capitaneri­a di Porto di San Fo­ca.


23.08.2015
Marco Potì, Sindaco di Melendugno, ringrazia i volontari

Ieri si sono svegliati di buon mattino. Hanno indossato guanti e scarponi e, armati di tanta pazienza e amore per Torre dell’Orso, in quattro, hanno ripulito quella parte di scogliera che si trova proprio sotto la torre di guardia che dà il nome alla più famosa località marina del comune di Melendugno (cinque vele di Lega Ambiente). “Vengo qui da quando ero bambino –spiega Carlo Bellantuono,


31.07.2015

Nelle prime ore di ieri, la Compagnia Carabinieri di Lecce ha effettuato un poderoso servizio volto a contrastare il degrado della litoranea, in particolare di un tratto di pineta di Torre dell’Orso da tempo occupato da campeggiatori abusivi, in gran parte extracomunitari dediti al commercio abusivo di marchi contraffatti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.


13.07.2014

Un occhio vigila sul perimetro dell’edificio, un altro mostra ai clienti come vengono realizzate torte, gelati e "pasticciotti". Un progetto unico nel suo genere è stato sperimentato dalla storica pasticceria Dentoni di Torre Dell’Orso, dove le telecamere vengono utilizzate non solo a scopi di videosorveglianza ma anche per rendere più efficienti le attività interne di produzione e vendita. Il sistema all'avanguardia è stato messo a punto


11.07.2013

Complessivamente sono circa tremila i metri quadri di pineta andati a fuoco nell’incendio che in mattinata ha colpito la pineta alle spalle de “Le due sorelle” a Torre dell’Orso. Il fuoco è stato segnalato alla centrale operativa intorno alle 11. Sul posto sono giunte due squadre Arif insieme al Corpo Forestale e ai mezzi e agli uomini dei vigili del fuoco.


Subscribe to Torre dell'Orso