"Sulla via di Damasco" c'è anche Galatina

La popolare trasmissione di Rai2 ha dedicato due giorni di riprese alla Basilica di Santa Caterina d'Alessandria. Le pause con la frisa

"Sulla via di Damasco" c'è anche Galatina

“Sulla via di Damasco” è una trasmissione molto seguita di Rai Due. Generalmente va in onda il sabato alle ore 8:45. Il suo regista e conduttore è don Giovanni d’Ercole. Martedì scorso la troupe del programma ha fatto tappa a Galatina e, per due giorni, ha ripreso la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria che, come al solito, con il suo sorprendente ciclo di affreschi è riuscita a stupire anche chi ha visto tante chiese e cattedrali.
“Un racconto approfondito sulla variegata realtà  ecumenica, umana e sociale dedita al volontariato sul territorio non solo italiano. La testimonianza che i valori positivi di solidarietà  della tradizione cristiana possono essere vissuti nel concreto come fonte di speranza, per un mondo presente e futuro meno lacerato” – è la missione dichiarata dai curatori della trasmissione. La Basilica Orsiniana è stata, chiaramente, scelta per il cosmopolitismo delle sue architetture e dei suoi cicli pittorici messo già in evidenza da Philippe Daverio.
Dopo il lavoro gli affaticati e accaldati operatori si sono concessi una frisa al Caffè della Basilica seguita il primo giorno da una granita alla frutta e,  poi mercoledì, da un buon pasticciotto.
Hanno molto apprezzato la pace ed il silenzio di Piazzetta Orsini ed hanno promesso che torneranno.
Faranno, poi,  sapere al Parroco fra’ Rocco Cagnazzo quando manderanno in onda il servizio.