Sta meglio l'autista dell'INBA

Vincenzo Rizzo si è risvegliato dal coma farmacologico. Ieri in cementeria si è tenuta un'assemblea dei lavoratori

Sta meglio l'autista dell'INBA

Le sue condizioni hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino a ieri mattina ma ora sta meglio. Vincenzo Rizzo, l’autista dell’INBA che, martedì scorso, è stato, per una “tragica fatalità”,  investito da un muletto su un piazzale dello stabilimento Colacem di Galatina, è uscito dal coma farmacologico e presto dovrebbe lasciare il reparto di terapia intensiva del ‘Vito Fazzi’.  L’emorragia che aveva nella zona del bacino è stata fermata.
Intanto, dalle ore 10 alle ore 13 di ieri, le Rsu (Rappresentanze Sindacali Unitarie) della Colacem e dell’INBA hanno tenutoun’assemblea dei lavoratori del reparto insaccamento, dei conduttori dei carrelli elevatori e degli autisti sia per esprimere solidarietà al collega infortunato sia per esaminare la vicenda da un punto di vista della sicurezza.
L’incontro dei lavoratori ha avuto due momenti: uno interno allo stabilimento e l’altro davanti all’ingresso. Qui i mezzi dell’INBA sono stati fermati e gli autisti hanno preso parte all’assemblea.
Il portinaio della fabbrica ha avuto un lieve malessere risolto sul posto grazie all’intervento di un’ambulanza del 118 di Galatina.