Salvatore Calso

12.05.2018
Il 12 in Piazza Fortunato Cesari e il 13 in Piazza San Pietro

Domenica 13 Maggio, come ogni anno in occasione della festa della mamma, torna in Piazza AIRC(Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) rinnovando il suo impegno per la salute delle donne con la distribuzione delle azalee della ricerca divenute ormai il simbolo della lotta contro i tumori femminili.


13.08.2016
Gaetano Curreri e gli Stadio a Galatina

"Non aver paura del vento" il consiglio di Gaetano Curreri, cantante degli Stadio,ai giovani che si affacciano al giorno d'oggi nel mondo della musica "quando hai delle emozioni devi farti guidare da quelle senza avere paura del resto" lo ha ripetuto pi


19.06.2016
Parte del ricavato sarà devoluto al progetto Bimbulanza.

Fervono i preparativi in casa bianc-azzura per la nuova stagione che si prospetta davvero ricca di tantissime novità. Dopo le prime conferme e sottoscrizioni nel volley mercato la dirigenza è al lavoro per pianificare anche tutti quelli che saranno i dettagli del nuovo torneo disputato.


09.06.2016
In preparazione alla serie B unica.

A pochissimi giorni dall'annunciata riconferma del coach Stomeo, e del vice Bray da parte del Presidente Santoro, l'intero staff dirigenziale dell'Olimpia Volley Galatina è alle prese con il difficile compito di organizzazione della nuova esperienza nel campionato di terza serie Nazionale.


09.05.2016

Gentile Direttore, ognuno di noi ha delle piccole sfide personali da affrontare che spesso portano a riflettere sul tempo che passa inesorabile e tende, sempre, a darci ragione o torto.


08.05.2016
L'Azalea della Ricerca 2016

A partire da questa mattina in occasione della Festa della mamma Airc Associazione italiana ricerca contro il cancro torna nelle piazze italiane per la raccolta fondi.


29.04.2016
A disposizione un pullman per la trasferta che può valere la serie B

Domani 30 Aprile l'Usd Olimpia Galatina, da prima classificata nel girone B del campionato regionale di pallavolo maschile di serie C, alle ore 18:30 al palazzetto di Sammichele di Bari affronterà il GS ATLETICO SAMMICHELE (primo classificato nel girone A) per una sfida che potrebbe ipotecare la promozione in serie B, dal prossimo anno l'unica prima serie nazionale maschile. 


15.01.2016
L'Olimpia Volley batte il Lecce al tie-break.

Si è disputato Sabato 9 Gennaio presso il palazzetto di Piazza Palio a Lecce l'incontro valido per la 9° giornata di campionato di pallavolo regionale di serie C girone B che ha visto scontrarsi ASD LECCE VOLLEY e l'OLIMPIA GALATINA. Partita sin da subito animata a causa di una serie di indecisioni arbitrali che hanno sin da subito riscaldato gli animi e reso ostico il clima di gioco. A farne le spese il palleggiatore galatinese, Vizzino, destinatario di un rosso causato delle svariate contestazioni.


03.12.2015

Un PalaPanico gremito di tifosi, nella 5° giornata di campionato regionale di pallavolo di serie C, ha applaudito per oltre due ore gli atleti elle due compagini galatinesi che si sono affrontate: la Salento Best Volley e l’Olimpia Volley Galatina. Uno spettacolo caratterizzato dalla massima sportività e della pallavolo giocata per divertirsi che ha visto contrapporsi amici prima che avversari, ex compagni di squadra e di vita.


25.11.2015

E' la seconda vittoria portata a casa dagli atleti dell'Usd Olimpia Volley che con un secco 3-0, imposto all'Asd San Vito Progetto Volley, hanno raggiunto quota 6 punti (con un turno di riposo già osservato) nella classifica del girone B valevole per il campionato Regionale di serie C maschile. L'aria del primo incontro in casa ha fatto bene agli azzurri che sin dal primo parziale hanno ben gestito il vantaggio accumulato riuscendo a chiuderlo sul 25-21.


09.10.2015

L'Autoscuola “Antonica”, attiva nel settore sin dal 1975, propone per il giorno Sabato 10/10/2015 dalle 17,00 alle 21,00, presso il Quartiere FIERISTICO di Galatina, a chiunque voglia partecipare, una giornata di sensibilizzazione alla guida sicura. In particolare, facendo parte del Network di Autoscuole ACI Ready2go, presente su tutto il territorio nazionale ed in collaborazione con gli istruttori del centro internazionale di Guida Sicura ACI Vallelunga, cerca di stimolare l'attenzione dei neo-patentati e non solo


18.08.2015

Anche la seconda serata dedicata ai ricordi e alla memoria dei nostri giorni d'infanzia ha avuto inizio ieri anche se con un "leggero" ritardo. L'associazione 'Quelli di Piazza San Pietro' è riuscita comunque a riempire nuovamente ogni minimo spazio della più grande piazza del centro storico.


17.08.2015

Piazza San Pietro a Galatina ha ospitato, ieri, la prima delle due serate dedicate alla straordinaria memoria degli anni '80. Per fortuna il tempo è stato clemente con la quinta edizione di I LOVE 80 PARTY che ha avuto regolarmente inizio alle ore 21.


16.05.2015
"Wendy in love" il musical targato Vocal Academy

E' andata in scena, come da programma, la prima di "Wendy in Love" musical inedito ideato e scritto da Anita Tarantino, cantante e docente della "Vocal Academy" Accademia di Musica Moderna, con la collaborazione di Teresa Cecere e Michele Savoia. Il teatro allestito nelle ex Officine Martinucci a Galatina già dalle 21 ha aperto le porte e permesso agli spettatori di riempire tutti i posti disponibili. Poco dopo l'orario previsto per l'inizio, a sipario chiuso, un dialogo tra le amiche di sempre Roxanne (Alessia Donno), Valery (Anita Tarantino) e Christine (Carlotta Gorgoni) descrive l'eterna rivalità tra i due generi umani, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti.


14.05.2015
Spettacolo inedito targato "Vocal Academy"

Andrà in scena domani "Wendy in love" spettacolo inedito targato "Vocal Academy" l'Accademia di Musica Moderna con sede a Soleto. Ideato e scritto da Anita Tarantino, cantante e docente dell'Accademia, con la collaborazione di Teresa Cecere e Michele Savoia. Un musical da non perdere che vedrà impegnati giovani artisti della scuola alle prese con Wendy, la piccola protagonista della storia di Peter Pan, ormai cresciuta, grazie alla sua polvere di fata, che decide per gioco di catapultarsi per un po' nel mondo reale degli adulti in cerca dell'amore, quello vero, il resto forse è scontato... ma di sicuro farà riflettere e sopratutto divertire! 


06.02.2015

Gentile Direttore, è da un po' di tempo che ho in testa il pensiero e la voglia di scrivere per cercare di capire qualcosa in merito all'ultima "studiata" campagna pubblicitaria del Comune di Galatina. Mi spiego meglio. Da qualche giorno, girando per le strade della nostra Città, non si può fare a meno di osservare numerosi manifesti dislocati in tutti gli spazi comunali che riportano un mezzo busto di uomo, vestito con una camicia bianca, da cui spunta una pelosa testa d'asino.


22.12.2014
La chiesa gremita applaude "Solo insieme... è Natale!"

Anche quest'anno la manifestazione "Solo insieme... è Natale" voluta ed organizzata dal coro della Parrocchia di San Rocco si è confermata come un'imperdibile appuntamento nel periodo delle festività Natalizie. Già dalle ore 19.30 ha avuto inizio la corsa all'ultimo posto disponibile e la Chiesa si è riempita di spettatori ansiosi di ascoltare le fresche voci dei bambini guidate dagli adulti più esperti. Quest'anno quasi cinquanta fanciulli del catechismo e dell'oratorio hanno intonato i canti previsti e hanno riscaldato i cuori di chiunque ascoltasse le melodie.


20.12.2014

Il coro della Parrocchia San Rocco terrà, anche quest'anno, il consueto concerto natalizio a cui prenderanno parte circa cinquanta fanciulli e venti coristi. “Solo insieme... è Natale!” è il titolo di quest’anno che ci permette di guardare alla nascita di Gesù Bambino come un evento davvero straordinario e atteso da ogni comunità di tradizione cristiana. E' previsto per domani, Domenica 21 Dicembre, alle ore 20 nella Chiesa parrocchiale dedicata a San Rocco a Galatina. Una ricca selezione di canti della tradizione natalizia, rivisti in chiave moderna, saranno eseguiti con l'accompagnamento di una piccola orchestra composta da organo, violino, clarinetto, pianoforte, tromba, percussioni, chitarre e fisarmonica suonati da musicisti della Parrocchia.


06.11.2014

Debutto positivo nel Campionato provinciale di Prima Divisione per la compagine allenata da Rino Martina che si impone con un netto 0-3 sul campo del Volley Alezio con i parziali di 18-25, 17-25 e 15-25. Una vittoria meritata per la squadra bianco-verde che, sin dalle prime battute di gioco, è riuscita ad imporre il suo ritmo risultando efficace in tutti i fondamentali. Sempre avanti in tutti e tre i set, la Showy Boys ha gestito senza affanni l’andamento del match portando a casa i primi tre punti della stagione.


20.09.2014
Operatori perplessi davanti allo stand vuoto della città che ospita la manifestazione

Alle ore 10:30 di ieri, in ritardo rispetto al programma e con un numeroso gruppo di assenti annunciati, si sono aperte le porte della prima esposizione di prodotto turistico Italia EXPO ITM evento promosso da "Apulia Experience" e "Protem". A tagliare il nastro è stata Anna Falchi con Gianluca Mech, presidente di Tisanoreica Spa. Gli spazi occupati all'interno del Quartiere Fieristico galatinese


Pagine

Subscribe to Salvatore Calso