Redazione

29.04.2017

Oggi, alle ore 18:30 nella sala conferenze di Palazzo Baldi, nel Centro Antico di Galatina, si terrà un incontro con Rino Duma per


29.04.2017

Domenica 30 aprile il fotografo Franco Cogoli verrà a Galatina per fare un servizio fotografico sul centro antico. I suoi scatti saranno poi pubblicati su Bell'Italia unitamente ad un articolo di Ornella D'Alessio, giornalista, passata in città nel mese di giugno 2016.


29.04.2017
Il rappresentante di Fratelli d'Italia pronto a candidarsi nelle liste che appoggiano Paola Carrozzini contro Giampiero De Pascalis

"Il sottoscritto Marco Lacarra, Segretario Regionale PD Puglia, ai sensi dello Statuto Nazionale, nomina Stefano Minerva, Sindaco della Città di Gallipoli, Commissario cittadino con funzioni di coordinamento per i circoli di Noha e Galatina (Le)". Con questo laconico messaggio


28.04.2017

Dieci anni di storia, di sportività, di passione per il territorio e per le sue bontà: pronti a partire nel segno dei motori d’epoca, con la decima edizione di “Saperi e Sapori del Salento”, manifestazione organizzata dall’Automotoclub Messapia di Ugento e che si terrà da sabato 29 aprile a lunedì 3 maggio prossimi.


28.04.2017
Suonerà l’Orchestra d’Archi del Laboratorio di Musica da Camera. Ai due pianoforti Luigi Fracasso e don Daniele Albanese

Sabato 29 aprile, alle ore 20:00, in Chiesa Madre a Soleto, l’Orchestra d’Archi del Laboratorio di Musica da Camera terrà un atteso concerto con musiche di Vivaldi, Corelli e Bach.  Luigi Fracasso, pianista galatinese di fama internazionale, eseguirà, insieme al suo primo allievo, don Daniele Albanese, parroco di Soleto e fondatore del Coro Octava Dies, il con


28.04.2017
Protagonisti Giulia Piccolo e Mattia Quarta, giovanissimi atleti salentini

C’è anche un team di artisti salentini nella finale di Italia’s Got Talent in programma oggi, grande evento live condotto da Lodovica Comello in diretta su Sky Uno e TV8 a partire dalle 21:15.
I giudici del talent Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano


28.04.2017
Per presentare i progetti le scuole avranno tempo dalle ore 10 del 15 maggio 2017 alle ore 15 del 3 luglio 2017

Valorizzare le differenze, promuovere l’integrazione, il dialogo interreligioso e interculturale per costruire una maggiore coesione sociale. Sostenere lo sviluppo delle capacità relazionali delle ragazze e dei ragazzi e la partecipazione delle famiglie nella costruzione e nell’attuazione delle attività di scambio e confronto fra culture.


27.04.2017

Con sentenza di primo grado pronunciata nella giornata di ieri da, Antonia Martalò, Giudice del Tribunale di Lecce, Bruno Dollorenzo, Laura Martinucci e Maria Luce Romano sono stati assolti dal reato di truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazione di fondi pubblici "perché il fatto non sussiste".


27.04.2017

Sono state premiate ieri mattina le squadre che si sono distinte nelle gare del Pi Greco Day, il 14 marzo scorso, la Giornata dedicata alla celebre costante matematica. Nove i riconoscimenti assegnati al Miur: tre per ogni ordine di scuola. Alla cerimonia è intervenuto il Sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo.


27.04.2017

Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina, ieri, nel corso dei servizi di prevenzione in città, hanno controllato due cittadini stranieri, M. G., nato nel 1983, e M. C., di 47 anni, entrambi georgiani, in possesso di permesso di soggiorno e residenti in un comune del barese.


26.04.2017
Probabile un colpo di sonno che ha portato la vettura fuori strada

Tanta paura, ma per fortuna se l'è cavata con un codice giallo.
Una donna, L.M., di Carmiano, intorno alle 16,45 stava percorrendo la Galatina-Copertino in direzione Galatina. Per motivi ancora da chiarire,


26.04.2017

Un team di ricercatori guidati da Francesco Cucca, Direttore dell’Istituto di ricerca genetica e biomedica del Cnr (Irgb-Cnr) e professore di Genetica Medica all'Università degli Studi di Sassari, riporta sulla rivista Nature Genetics i risultati del sequenziamento del Rna.


25.04.2017
"La libertà è come l'aria che respiriamo". La celebrazione del 25 Aprile a Lecce

La ricorrenza del 25 aprile, è stata celebrata a Lecce in Piazza Partigiani, luogo dedicato agli Eroi salentini della Lotta di Liberazione. La cerimonia organizzata dalla Prefettura e dalla Scuola di Cavalleria, insieme all’Associazione Nazionale dei Partigiani, al Comune, alla Provincia,


25.04.2017

E’ nota da diversi anni la relazione tra i difetti genetici nella produzione di proteine che operano a livello delle sinapsi nel cervello e i disturbi del neurosviluppo caratterizzati da deficit cognitivi. Tuttavia, una percentuale di tali patologie non ha chiare cause genetiche.


25.04.2017

"Rispetta la vita, la Sicurezza Stradale ci sta a cuore" è il titolo del convegno organizzato dal Comune di Soleto in collaborazione con l'Automobile Club di Lecce per sabato 27 aprile alle ore 18 in piazza Garibaldi. Sono previsti gli interventi di Claudio Palomba, Prefetto di Lecce, Antonio De Donno


25.04.2017

Il progetto "Arte in Comune" punta alla tutela e valorizzazione del patrimonio mobile comunale di Lecce. Centinaia sono infatti le opere d'arte non musealizzate dislocate nei vari uffici comunali, spesso trattate come mera mobilia, private, dunque, della loro funzione culturale.


25.04.2017
Seconda edizione per l’evento organizzato da Castellinaria

Tutto pronto per la seconda edizione di Spring Fest, la manifestazione primaverile all’insegna del divertimento e dello stare insieme dedicata a tutta la famiglia, con particolare attenzione ai più piccoli.


24.04.2017
Don Roberto Chiriatti celebra la sua prima messa a Galatina. L'omelia di don Dario De Pascalis

"Tu sei sacerdote per sempre". Il versetto del Salmo 109, scritto a caratteri cubitali sull'altare, ha accolto, ieri alle ore 10:30, don Roberto Chiriatti che ha celebrato la sua prima messa a Galatina nella Chiesa di San Sebastiano.


24.04.2017

Sono state molte le persone che, ieri, incuriosite si sono avvicinate alla postazione di Soccorso Amico, Associazione di volontariato di Aradeo, che vuole promuovere e divulgare la cultura del Benessere Sociale, ovvero il" benessere di tutti per opera e mano di tutti".


Pagine

Subscribe to Redazione