"Quando arriverà a Galatina lo scuolabus vinto a Mezzogiorno in Famiglia?"

Nico Mauro: "La Rai ha chiesto i dati fiscali del Comune di Galatina e del Sindaco e noi glieli abbiamo forniti"

"Quando arriverà a Galatina lo scuolabus vinto a Mezzogiorno in Famiglia?"

Gentile Direttore, sono Antonio Garzia, ho 24 anni e sono di Galatina. Sono stato un partecipante a Mezzogiorno In Famiglia. In Rai ci era stato detto che per Agosto sarebbe stato pronto lo scuolabus, ma siamo a Settembre e da parte dell’amministrazione comunale non c’è stata alcuna notizia in merito. Vorrei avere dall'Amministrazione spiegazioni su questo “silenzio”, sia per una questione personale, sia perché tutto il paese si è dato da fare per raggiungere un traguardo insperato ed è giusto che le persone sappiano! Grazie mille. Distinti saluti. Antonio Garzia

Gentile Antonio, abbiamo girato la Sua domanda all'assessore Nico Mauro che è stato il coordinatore di tutte le attività relative a "Mezzogiorno in famiglia". Quelle che seguono sono le informazioni che ci ha fornito: "In data 4 luglio abbiamo ricevuto una richiesta, a firma dott.ssa Giulia Ciceroni, Responsabile Pianificazione e Gestione Operativa Rai, di fornitura dei dati fiscali del Comune di Galatina e del Sindaco. La risposta a questa richiesta è partita con protocollo dell'8/7/2019. A partire dalla fine di agosto ho cercato più volte di sollecitare telefonicamente un riscontro fino a quando in data 19/09/2019, ho formalizzato una richiesta inviata dal mio indirizzo email istituzionale mauro@comune.galatina.le.it.
Ritengo che la prossima settimana riceveremo una risposta definitiva.
Questo il testo della mia email: "Buona sera dott.ssa Ciceroni, in riferimento alla nostra nota del giorno 8 luglio 2019 con la quale veniva dato corso alla Vostra richiesta di comunicazione dei dati identificativi e fiscali del Comune di Galatina e del Sindaco Marcello Amante, utili alla immatricolazione e relativa assegnazione dello scuolabus oggetto della affermazione ottenuta nella trasmissione televisiva "MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA", chiedo di avere, con cortese sollecitudine, informazioni sui tempi e sui modi di assegnazione del suddetto automezzo.
Sicuro che tale richiesta possa avere celere risposta porgo cordiali saluti. Nicola Mauro, assessore al turismo e marketing territoriale".
Ricambio i suoi graditi saluti. (d.v.)