In Puglia aumentano di 42 i positivi al coronavirus

In Puglia aumentano di 42 i positivi al coronavirus

Il sistema di rilevazione regionale dei dati sui soggetti positivi a Covid-19/Coronavirus da ieri è cambiato. “D'ora in poi il dato pugliese -si legge nel comunicato ufficiale della Regione Puglia-  sarà allineato a quello comunicato nella conferenza stampa del Dipartimento della Protezione civile e sarà possibile mettere a confronto i dati con il giorno precedente”.
Il 19 marzo (dato aggiornato alle ore 15) sono stati effettuati 613 test in tutta la regione per l'infezione da Covid-19 Coronavirus.
Il totale dei casi positivi Covid è 478, di cui: 466 attribuiti a residenti nelle province della regione; 2 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia; 10 attribuiti a residenti di altre regioni. I nuovi casi risultati positivi a Covid-19 il 19/03/2020 sono 42, cosi suddivisi: 18 in Provincia di Bari; 1 in Provincia Bat; 4 in Provincia di Brindisi; 16 in Provincia di Foggia; 1 in Provincia di Lecce; 2 in provincia di Taranto.
Risultano decedute tre persone, una di 79 anni nella provincia Bat , una nella provincia di Bari e una nella provincia di Foggia.   
Con questo aggiornamento salgono a 466 i casi positivi di cittadini residenti in Puglia per l'infezione da Covid-19 Coronavirus, rispetto ai 424 del 18 marzo comunicati alle 20.30.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Rimane invariato a 22 il numero dei ricoverati nel Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina.