provincia

14.09.2013
Il Consiglio provinciale vota all'unanimità contro la cancellazione delle province

Un ordine del giorno, votato all’unanimità, sui disegni di legge “Abolizione delle Province” presentato da 21 consiglieri provinciali (primo firmatario Giovanni Siciliano) per dire nettamente e ancora una volta no ad un’Italia senza Provincia.  E’ il risultato prodotto dal Consiglio Provinciale odierno che si è interrogato in maniera monotemat


14.08.2013

Galatina riceverà 64813 euro per il 'progetto ambiente' presentato alla Provincia di Lecce.  Palazzo dei Celestini ha dato il via libera a 908mila euro di finanziamenti in 92 realtà del Salento che hanno presentato progetti a tema di salvaguardia dell’ambiente alla Provincia di Lecce.


04.07.2013

Egr. Direttore,  (...) vorrei possibilmente attirare l’attenzione sulla circonvallazione ovest, significando che al Rione Nachi (via Salvo D’Acquisto e Via Vernaleone)  abitano delle persone che, in silenzio, devono sopportare la lungaggine dei lavori.


04.06.2013

Ieri, lunedì 3 giugno, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, è stato sottoscritto ed illustratoil Protocollo d’intesa tra la Provincia di Lecce e cinque Istituti alberghieri salentini, per la realizzazione di un programma di interventi congiunti di marketing territoriale.


15.05.2013
L'attuale segretario generale del Comune di Lecce è indagato, insieme al presidente della Provincia di Taranto, nell'ambito dell'inchiesta 'Ambiente svenduto' riguardante l'Ilva. La fiducia di Paolo Perrone

Il presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Florido, è stato arrestato dai militari della Guardia di Finanza nell'ambito dell'inchiesta su presunti favori all'Ilva denominata 'Ambiente svenduto'. L'accusa sarebbe di concussione. Insieme a Florido sono stati eseguiti altri tre arresti.


28.03.2013
Un'iniziativa di Bicinema per incentivare l'uso delle due ruote e promuovere cultura

Ciclostop ripara e via”, l’originale iniziativa per incentivare l’uso delle due ruote nel Salento, riparte con ben 440 fermate, (lo scorso anno erano 33) ed una serie di interessanti iniziative culturali collaterali.


21.02.2013
Prosegue la stagione lirica organizzata dalla Provincia di Lecce

La 44^ Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce prosegue con i suoi appuntamenti 2013: venerdì 22 febbraio, alle ore 20.45, nel Teatro Politeama Greco a Lecce, si alzerà il sipario sull’opera in cartellone “Un Ballo in maschera” di Giuseppe Verdi.  Ieri, nella Pinacoteca del Museo provinciale “Sigismondo Castromedia


Subscribe to provincia