"Paolo Vive". Il sindaco di Galatina sceglie la fiaccolata in ricordo di Borsellino per la sua prima uscita ufficiale fuori città

E oggi Marcello Amante presenta la giunta e verranno proclamati i consiglieri comunali

"Paolo Vive". Il sindaco di Galatina sceglie la fiaccolata in ricordo di Borsellino per la sua prima uscita ufficiale fuori città

La fascia tricolore è un segno importante che dà ancora più peso a un gesto di per sè già significativo. Marcello Amante, sindaco di Galatina, ha accettato l'invito di Nardò e del sindaco Pippi Mellone a partecipare alla fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino svoltasi ieri proprio nella città neretina. L'evento, voluto e organizzato da Andare Oltre, ha riunito in piazza Salandra tanti, tra giovani e meno giovani, che hanno voluto testimoniare con la propria presenza un messaggio di speranza, coraggio e desiderio forte di non dare mai spago alla violenza e al male. "La legalità dovrebbe essere un punto fermo del nostro essere uomini e donne di oggi - dice Marcello Amante - Il giudice Borsellino, come Falcone e come tutti coloro che hanno servito lo Stato non curanti delle minacce e delle bassezze della criminalità, deve essere esempio di tenacia e correttezza anche per chi, in quei giorni tremendi di orrore e dolore, non ha assistito con i propri occhi alla tragedia. Penso ai giovani che nel 1992 non erano nati. Ma il loro essere qui accanto a noi, fiaccole alla mano, fa ben sperare".

Il primo cittadino oggi alle 12, nella sala del Sindaco, nominerà ufficialmente gli assessori che faranno parte della sua squadra amministrativa.
Salvo sorprese dell'ultimo momento, si tratta di:
Maria Rosaria Giaccari - delega allo sport e quella di vice sindaco
Cristina Dettù - assessore all’Ambiente ed alla Cultura
Antonello Palumbo - assessore ai Servizi Sociali
Nico Mauro - assessore alle Attività Produttive
Loredana Tundo - assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici
Il presidente del Consiglio dovrebbe essere Raimondo Valente.

Alle ore19:30 sempre di oggi, presso il Palazzo della Cultura, il Presidente della Commissione elettorale centrale proclamerà i consiglieri comunali. L'unica novità rispetto ai nomi già noti potrebbe essere quella di Francesco Sabato al posto di Camilla Palombini.