Le piccole atlete dell’ASD Magic Volley Galatina al torneo in maschera del minivolley

“Tentare di descrivere la felicità attraverso gli occhi dei bambini è un’impresa abbastanza ardua per chi, già da un po’, non si considera più tale” commenta un’ex atleta. Ma questo è ciò che si è assaporato sul campo da pallavolo la mattina del 4 marzo a Carmiano, dove le piccole atlete dell’ASD Magic Volley Galatina hanno preso parte al torneo in maschera del minivolley, in occasione della festa del Carnevale.

Magic Volley, riparte il campionato femminile under 14

Riparte il campionato federale under14 femminile nel quale a rappresentare Galatina ci sarà solo la Magic Volley. Così come per le piccole pallavoliste, anche per il campionato under 16 e under 18 la società riveste da più di vent’anni anni questo ruolo, raggiungendo importantissimi risultati a livello provinciale, regionale e nazionale. Grande è lo stimolo per le giovani atlete, pronte ogni giorno a scendere in campo per migliorarsi con grande dedizione ed entusiasmo.

Magic Volley Galatina si prepara alle nuove sfide

Dopo la vacanza sportiva in Calabria che ha chiuso la stagione pallavolistica dell’ASD Magic Volley Galatina, coach Serra e Perinelli sono pronti per la nuova annata 2018/19. Come da “tradizione”, è sulle atlete e sulla loro crescita personale e sportiva che si focalizza l’attività della Magic Volley. “Il nostro obiettivo principale sarà far sì che le atlete sfruttino nel migliore dei modi il percorso offerto. Certamente, per poter provare a fare bene, ci aspettiamo da loro massima concentrazione e cura nella preparazione, dal primo all’ultimo allenamento.

La Magic Volley Galatina protagonista della festa della pallavolo salentina
Si è tenuta lo scorso 20 giugno a Cutrofiano, nella bellissima cornice di Villa Vergine, la 13esima edizione della festa della pallavolo Salentina, manifestazione sportiva volta a festeggiare con l’intero movimento del volley salentino questo bellissimo sport, e a celebrare le società che si sono distinte durante la stagione sportiva 2016/17. 
La Magic Volley Galatina alla "bella" per la finale dei play-off

La Magic Volley Galatina ribalta le carte in tavola: sarà la bella a decretare l’accesso alle finali playoff di serie D. Dopo la prima trasferta di gara1 in completo blackout, nel match di ritorno disputato domenica tra le mura amiche del PalaPanico, Silvia de Paolis e compagne hanno deciso di scendere in campo per vincere. E così è stato. Il team, capitanato da De Paolis, si è dimostrato ben determinato a riaprire la serie e, non lasciando mai alle avversarie possibilità di gioco, si è imposto sulla Tecnova Gioia del Colle con un netto 3-0.

Sprint finale per la Magic Volley Galatina
Ancora scalpitanti per le finali nazionali under16, regionali under18, il primato in classifica delle piccolissime dell’under13, e la salvezza in serie C regionale di coach Perinelli, il team di serie D guidato da Mara Serra è ancora in campo pronto a prepararsi per i playoff per il salto di categoria in serie C. 
Strike per il Cutrofiano Magic Project!
Il progetto di connubio nato lo scorso anno fra l’ASD Magic Volley Galatina e il Cutrofiano Volley continua a dare numerosi frutti. Dopo il successo raggiunto lo scorso anno con la qualificazione dell’Under18 alle finali Nazionali Crai a Modena, dove il team guidato da Andrea Perinelli si è posizionato al 13imo posto della classifica italiana, anche quest’anno dodici giovanissime ragazze del team Cuore di Mamma sono salite sul primo gradino del podio regionale Under16.
Magic Volley Galatina: piccole pallavoliste crescono

"Immaginavamo risultati positivi: abbiamo seguito queste giovanissime atlete sin dai loro primi passi nel mondo del volley; le stiamo accompagnando nel loro percorso e le vediamo crescere e migliorare tecnicamente allenamento dopo allenamento. È ovvio che questo non è un punto di arrivo e che non ci si deve accontentare, ma è comunque una grande soddisfazione!". Esordisce così Coach Serra parlando dell'under 13 della sua società, la ASD Magic Volley Galatina.

Le under 18 della Magic alla fase regionale
Dopo una regular season impeccabile, formata da 11 vittorie su 12 partite disputate,  l’under18 del Cuore di Mamma Magic si classifica vice campione provinciale durante la finalissima contro il Tennent’s Grill Lecce.
Una partita con un andamento altalenante, che ha visto le nostre ragazze regalare al fedele pubblico un entusiasmante spettacolo di pallavolo (il terzo set è stato infatti vinto per 25-10), ma che ha anche avuto momenti di totale blackout.
Inarrestabile Magic Volley!
Dopo aver espugnato il campo del volley Sava la scorsa settimana, questa domenica De Paolis e compagne non hanno risparmiato neanche il Vis Squinzano. La partita, giocata fra le mure amiche del Pala Panico, ha visto la compagine galatinese dominare per tutta la gara senza nulla concedere alle avversarie. Il team guidato da coach Serra dimostra concentrazione e grinta su ogni pallone,  chiudendo agilmente il match per 3-0. 
La Magic conferma così il terzo posto in classifica, conquistato ormai da parecchie settimane.