Nella notte tra il 19 e 20 maggio 2012 i Musei di tutta Europa si mostreranno nell'inusuale e seducente veste serale, arricchendo l'offerta con musica, mostre, visite guidate, degustazioni. L'evento ha il patrocinio dell'Unesco e del Consiglio d'Europa. Per il quarto anno l'Italia partecipa all'evento, attraverso musei statali, civici e privati, aree archeologiche, gallerie, biblioteche, per un'emozionante ed insolita esperienza del nostro patrimonio.
Notizie dal Salento
Il museo della conchiglia e del corallo di Palmariggi rimarrà aperto nelle notti del 19 e 20
Marilena Gorgoni è il nuovo prorettore dell'Università del Salento
Il Rettore dell'Università del Salento ha oggi nominato prorettore la prof.ssa Marilena Gorgoni affidandole la delega per le questioni giuridico istituzionali e conservandole anche la delega alle Biblioteche. Con tale nomina l'Università ritorna ad avere i tre prorettori, provenienti dalle tre aree scientifiche dell'Ateneo, il prof. Carmelo Pasimeni, con il ruolo di vicario, il prof. Vincenzo Zara con delega alla didattica e la prof.ssa Marilena Gorgoni
'Il Governo intervenga a sostegno degli anziani"
Le Organizzazioni sindacali dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno indetto una giornata di mobilitazione nazionale per il prossimo 20 Giugno con tre manifestazioni che si terranno a Milano, Roma e Bari. L'obiettivo della mobilitazione è quello di sollecitare il Governo, il Parlamento, tutte le forze politiche, le istituzioni, le Regioni e i Comuni ad intervenire con urgenza a sostegno dei redditi da pensione e per migliorare le condizioni degli anziani.
Centro diurno di Soleto. "Spetta agli Ambiti di zona l'assistenza sociale". Perché Galatina non ha previsto i fondi? Il direttore generale della Asl lancia una grave accusa
Dim lights Valdo Mellone, direttore generale della Asl di Lecce, risponde picche alla richiesta di trenta famiglie di tenere aperto il Centro diurno di Soleto fino a quando non diventerà praticabile una soluzione a Galatina. "Le attività socio-assistenziali spettano ai comuni" -dice senza mezzi termini al giornalista di Teleramanews che lo interpella.
Il 18 il Questore incontrerà gli imprenditori leccesi in Confindustria
Il prossimo 18 maggio alle ore 17.00 presso la sede di Via Fornari gli imprenditori di Confindustria Lecce si confronteranno con il questore Vincenzo Carella sul tema della "Cultura della legalità nel mondo delle imprese. Contrasto ai fenomeni di usura ed estorsioni".
Altri articoli...
- 'I mezzi pubblici di Lecce e Taranto abbiano, in aeroporto, lo stesso trattamento di quelli di Brindisi!'
- 'Date una proroga alla nostra speranza!' Un appello a Valdo Mellone dai famigliari del centro per disabili di Soleto
- 'Non litighiamo ad urne aperte! Cerchiamo di vincere a Galatina e negli altri 4 centri salentini"
- La musica, le neuroscienze e la psicofisiologia. Un convegno dell'Università del Salento
Pagina 1 di 34























