Mattia Margari

04.06.2018

Ieri tutte le comunità parrocchiali galatinesi si sono riunite in Chiesa Madre per partecipare alla Santa Messa del Corpus Domini. Subito dopo la lunga tradizionale processione di è snodata per le vie principali della città. I sacerdoti si sono alternati, sotto il baldacchino, nel portare l'ostensorio contenente


01.03.2018

Arriva Pasqua e come ogni anno arriva l'appuntamento con le uova pasquali di AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma). La manifestazione Uova di Pasqua AIL aiuta ad incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e per potenziare i servizi di assistenza ai malati.


02.10.2017

Ieri ha avuto inizio il campionato calcistico regionale, a cui partecipano anche le squadre del settore giovanile della Pro Italia Galatina. I ragazzi dei settori Allievi e Giovanissimi hanno entrambi giocato la prima partita contro la squadra Giannotti Maglie portando a casa la vittoria.


14.08.2017

Si è svolto tra venerdì 11 e sabato 12 agosto il torneo di "Calcetto sotto le stelle", presso il campetto di Via Cuneo, dove sono stati in molti gli appassionati di calcetto ad iscriversi.
Durante la nottata in campo sono scese ben 12 squadre composte sia da ragazzi sia da adulti fino agli over 35.


04.08.2017

Venerdì 11 agosto, presso il campetto di Via Cuneo, ci sarà il torneo notturno di Calcetto sotto le stelle. L'obiettivo è quello di passare una notte all'insegna del divertimento e dello sport.
La quota di partecipazione è di 15€ a giocatore.


03.04.2017

Nella mattinata di ieri, per le vie del centro storico di Galatina, si notavano due uomini dai vestiti medievali, erano Raimondello Orsini insieme, al Conte di Castro, Angilberto del Balzo.
Pare che i due abbiano voluto fare un giro tra le corti e le Chiese di Galatina, per ricordare i tempi che furono.


25.12.2016

Come glielo spieghi ad uno del Nord che da noi il Natale non è il 25 Dicembre ma è quel periodo che va dal 7 Dicembre al 6 Gennaio? Che i pranzi durano dalle cinque alle sei ore senza contare panettone, pandoro, carteddhrate, dolci vari e nuceddhre?


09.12.2016
In via Umberto I i più coraggiosi riescono ad incontrare anche Babbo Natale

La magia del Natale, come annunciato, è arrivata anche a Galatina. Le luci nascoste nel simulacro in acciaio dell'albero (nessuna pianta è stata sacrificata) si accendono mentre Piazza San Pietro si riempe di grandi e piccini.


01.07.2016

Erano molti gli spettatori che hanno raggiunto Via Lago Di Garda, verso mezzanotte del 29 giugno, per assistere allo spettacolo pirotecnico in onore dei Santi Pietro e Paolo. C'era chi arrivava in auto e chi si appoggiava al braccio del marito,


29.06.2016

I fuochi piromusicali offerti dalla Pirotecnica del sud sono la novità di quest'anno.


25.10.2015

Il successo era annunciato e, puntualmente ieri sera, è arrivato. Nessuno però si aspettava che anche uno degli dei più amati dell’Olimpo, il dio Bacco, si facesse vivo proprio a Galatina per il ‘Barocco wine music 2015’. Eppure è accaduto in via Umberto I, nelle vetrine di Luis. In una scenografia cinquecentesca, indossato il chitone da cerimonia, l’eclettico titolare della boutique del bello, si è mostrato sorridente ed ironico con una corona di grappoli d’uva e


30.08.2015

Il carillon vivente instancabile va da piazzetta Orsini a piazza San Pietro. Percorre via Umberto I, via Vittorio Emanuele II, via Garibaldi e lascia a bocca aperta. Le bambine guardano e sognano. La Notte della Cultura, mentre scriviamo, è ancora giovane. Il jazz sta per conquistare i palchetti. I pianoforti distribuiti lungo il percorso non restano mai muti. Anche l’arpa in piazzetta San Salvatore


22.08.2015

"Galatina mia, stasera sei particolarmente suggestiva, bella ed emozionante. Le tue corti aperte, i palazzi e le chiese con i loro affreschi e decori, gli artisti di ogni genere, la bella musica e la buona gastronomia. Grazie a chi ha reso possibile tutto ciò". Il post di Monica D'Amico su facebook riassume in poche parole tutto ciò che migliaia di persone ieri sera hanno certamente provato.


14.08.2015

"Veniamo ogni anno nel Salento e una deille manifestazioni a cui non riuscimo a rinunciare è 'La notte della Taranta' a Galatina ". Capelli bianchi, sessanta anni superati da un bel po', fisico asciutto, Mario non si concede pause e con la moglie Anna, continua a danzare una sua 'pizzica' fatta di passettini, giravolte ed inchini con arretramenti improvvisi ed altrettanto sorprendenti fughe in avanti.


10.04.2015

Migliaia di persone hanno assistito, ieri sera, alla consegna delle Aquile turrite a undici nuovi piloti laureatisi nella Scuola di volo basico dell'Aeroporto 'Fortunato Cesari' di Galatina. Per la prima volta la cerimonia si è svolta in Piazza San Pietro e l'esperienza ha entusiasmato tutti i presenti. Il Ten. Antonello D. di Bari, il Ten. Angelo M. di Taranto e il Ten. Francesco R. di Carosino, il Ten. Lamberto C.


17.10.2014

A tagliare il nastro del XXIV Salone nazionale "Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina" presso il Quartiere fieristico di Galatina è stata Loredana Capone, Assessore alle Attività Produttive della Regione Puglia. Erano presenti anche Saverio Congedo, consigliere regionale e Alberto Russi, Assessore al Marketing territoriale del Comune di Galatina. Sono 150 gli espositori che occupano i due


20.06.2014

Mercoledì pomeriggio, in casa non c'era molto da fare, così ho deciso di uscire per fare qualche foto al tramonto. Il sole che va a dormire non delude mai un fotografo. Sono andato nelle campagne intorno a Galatina. Con la mia fedele reflex sulla spalla ho seguito i miei piedi che vagavano alla ricerca dello scatto giusto, quello che dà l’emozione a chi lo immagina e la susciterà in che guarderà


09.06.2014
Successo della manifestazione dell'Associazione Nazionale Tutela Randagi e Ambiente

Il sagrato della Chiesa Madre si è trasformato, ieri, in una passerella per i migliori amici dell'uomo e per i loro padroni. Cani di tutte le razze e di tutte le dimensioni hanno sfilato e si sono fatti ammirare dalle centinaia di persone che gremivano piazza San Pietro nel corso della manifestazione "Il mio campione". La grande partecipazione deve aver stupito gli stessi organizzatori dell'Associazione Nazionale Tutela Randagi e Ambiente.


03.02.2014
Molto gradita dagli spettatori la serata organizzata a Galatina da Echoes77

"Alessandro Haber legge Bukowski". Sabato sera al Palazzo della Cultura, organizzato da Echoes77,  in realtà si è vissutoun viaggio ai confini della canzone.


16.09.2013

I bambini avrebbero voluto che non finissero mai. Si sono divertiti tanto nei tre appuntamenti di agosto e in quello del 5 settembre che avrebbero continuato a lungo, magari anche durante il periodo scolastico. È decisamente un successo l'animazione realizzata dal Gruppo ABC, diretto da Salvina Pusateri, nella villetta 'Giovanni Fedele'.


Pagine

Subscribe to Mattia Margari