Meravigliosa. A Galatina la giostra a cavalli come nelle più belle piazze del mondo

Sabato 2 ottobre alle ore 20:00 verrà inaugurata e accesa la giostra a cavalli "MERAVIGLIOSA" che avremo l'onore di ospitare sino al 31 di ottobre. Piazza San Pietro sarà la degna cornice per una nuovissima attrazione monumentale che avrà la sua prima installazione a Galatina. Si tratta di una fedelissima riproduzione degli antichi e suggestivi Caroselli creata, per la ditta Marsico, dall'azienda Lamborghini Park Riders di Bergantino.

Sarà restaurata la Torre dell'Orologio di Galatina

La Torre dell'Orologio tornerà a nuova vita e farà bella mostra di sé nel percorso principale all'interno del centro antico. È stato, infatti, approvato in Giunta il progetto esecutivo dell’intervento di “Restauro e Riqualificazione" per l'importo complessivo di € 140.000,00. Il progetto prevede la riqualificazione degli ambienti ai fini di migliorare la fruizione turistica.

Il mercato del Giovedì riapre con le regole anti coronavirus

A seguito dell’ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 237 del 17 maggio 2020, avente ad oggetto “Riapertura delle attività economiche e produttive”, da giovedì 21 maggio è disposta la riapertura del mercato settimanale di Galatina e Noha. Per tale circostanza si raccomanda ai titolari di posteggio di osservare scrupolosamente le misure di competenza previste a loro carico dalle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive” allegate alla Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n.

A Pasqua e Pasquetta negozi di alimentari e supermercati chiusi

A seguito dell’ordinanza n. 204 del Presidente della Giunta Regionale, Michele Emiliano, è disposta la chiusura al pubblico nelle giornate di domenica 12 aprile 2020 (Santa Pasqua) e di lunedì 13 aprile 2020 (Lunedì dell’Angelo) delle attività commerciali al dettaglio di vendita di generi alimentari e di prima necessità sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali.