La Puglia spopola a Londra

La Puglia spopola a Londra

Bilancio positivo della partecipazione della Puglia  a Londra, dal 7 al 9 novembre, al WTM, il meeting mondiale che rappresenta una opportunità unica per  gli operatori turistici pugliesi di incontrare buyer da tutto il mondo e fare affari. Nello stand  di Pugliapromozione, molto vivace e animato in tempo reale attraverso i social, oltre quaranta  aziende pugliesi, fra tour operator e strutture ricettive,  di cui 22 coespositori.  Gli incontri si sono susseguiti senza sosta, ma per concretizzare quanti affari si concluderanno bisogna aspettare.
Successo dell’animazione social organizzata dalla redazione social di Pugliapromozione con  una galleria di foto  su un wall alto cinque metri che ha mostrato la Puglia a Londra attraverso la community Instagram.  Grande fermento nella community che ha partecipato postando foto in tempo reale dalla Puglia: hanno risposto in oltre 1400 alla call #pugliameetslondon  con l’account instagram @weareinpuglia (30 mila followers) in collaborazione con la community di @inchiostrodipuglia (15mila followers.  Le foto fatte in Puglia o le frasi tipiche pugliesi tradotte in inglese, che il turista deve conoscere prima di venire in Puglia, una volta condivise  su Instagram, sono state stampate in tempo reale con una live social print e appese al wall. I visitatori hanno potuto scegliere  una foto da portar via o una delle frasi inserite dalla community @inchiostrodipuglia, e le hanno rimpiazzate con una foto  scattata nello stand e condivisa su Instagram.
Nello stand  della Puglia inoltre lunghe file per le degustazioni dei prodotti tipici a cura del Consorzio Masserie Didattiche.