Gli originali addobbi natalizi della Parrocchia San Biagio

Don Pietro Mele: "Ringrazio tutti coloro che li hanno realizzati"

Gli originali addobbi natalizi della Parrocchia San Biagio
Carissimo Dino, sento il bisogno di ringraziare, anche tramite il nostro giornale, le persone che hanno dato il meglio della loro creatività e dell'impegno per far sentire alla parrocchia e soprattutto ai bambini, il clima del Santo Natale, in Chiesa e fuori. L'albero fuori la chiesa è stato realizzato dai genitori e dai ragazzi in materiale povero, quasi a ricordarci che non c'è bisogno di molto per dare un segnale di gioia. L'impegno della sig.ra Rosy Romano, la collaborazione di diversi genitori e dei ragazzi, hanno reso possibile l'allestimento fatto di cassette in legno, e addobbi dii carta e cd non più usati.
Catechista e mamma è anche Tiziana Sciacovelli che ha preparato per la chiesa una rappresentazione del Natale che richiamo un piccolo dono fatto ai ragazzi e alle famiglie per preparare a casa il Santo Natale con degli adesivi e una preghiera da recitare insieme, genitori e figli. Al sempre disponibile Massimiliano Baldari con l'aiuto di Antonio Iole si deve l'allestimento del presepe il cui messaggio mi pare importante sottolineare (Ogni casa sia il presepe dove Gesù torna a nascere).
Sabato sera porteremo in quartiere della parrocchia i personaggi del presepe con lampade preparate dai ragazzi e dalle loro catechiste.
Consentimi un caro augurio di BUONE FESTE a te, la tua famiglia e a tutti gli amici di galatina.it.
don Pietro

Caro don Pietro, consentimi, innanzi tutto, di fare i complimenti a te e ai tuoi collaboratori e parrocchiani per gli originali e significativi allestimenti natalizi che meritano, senz'altro, di essere visti ed apprezzati da tutta la Città e da chi, in questi giorni, verrà a trovarci da fuori. Ti ringrazio per gli auguri che ricambio di cuore anche a nome di tutti i redattori di galatina.it. (d.v.)