Giuseppe D'Oria

20.07.2017

Ci si sforza a far credere che la “questione morale” interessi esclusivamente il grasso e grosso filone delle ruberie, perpetrate nel contesto degli apparati pubblici da parte di addetti e politici corrotti.
In tal modo, si tende a dimenticare che la “questione morale” è più complessa e totale,


10.07.2017

Sin dai trattati di Roma, i cittadini e i governanti dei Paesi dell’Europa unita si sono divisi in scettici e sostenitori. Questi ultimi, lungo il tempo, hanno avuto il sopravvento numerico, che ha consentito l’approdo alla moneta unica europea, enfaticamente descritta come la panacea di tutti i mali.


27.06.2017

Ci siamo trovati nei giorni scorsi di fronte ad iniziative elettoralistiche che, pur nella frantumazione, hanno comunque prodotto proposte e risultati per riaffermare al tempo stesso le prospettive politiche di ogni comunità.


21.06.2017
Considerazioni sui ballottaggi

Uno svilimento pesante e pericoloso, a mio modo di vedere, è in serie sulla scena politica delle città in cui si voterà, tra gruppi in competizione, nell’affrontare il prossimo ballottaggio. Cosa questa poco responsabile se si considera che la deputazione in Consiglio comunale rappresenta l’interezza dei cittadini,


18.06.2017

Mentre ci si avvia al voto ballottaggio del 25 giugno – senza attendere miracolismi o promesse di salvezza che hanno un grande effetto ma un povero contenuto – sarebbe interessante conoscere dai due schieramenti in competizione (per Marcello Amante e Giampiero De Pascalis, ndr)


16.06.2017

Gli argomenti sul dopo elezioni amministrative locali continuano ad essere molteplici, anche se interessanti, dal punto di vista degli atteggiamenti civici, il livello delle coscienze di fronte ai nuovi eventi, lo stile praticato dai politici, l’acquisizione di necessari valori


10.06.2014
Interessante iniziativa della Scuola dell'Infanzia Ape Maya

I bambini della Scuola dell’infanzia e nido “Ape Maya”, nel pomeriggio di domenica, sono diventati protagonisti nella manifestazione in costume da “Pirati del riciclaggio”, con comparse e balli.


Subscribe to Giuseppe D'Oria