Esonda il Canale dell'Asso, pericolo sulla Noha-Aradeo

Esonda il Canale dell'Asso, pericolo sulla Noha-Aradeo

Basta un po’ di pioggia e la Noha-Aradeo, nel tratto che comincia subito dopo il rondò, viene sistematicamente invasa dalle acque del Canale dell’Asso che scorre lì accanto. “Ormai sono sufficienti quattro gocce per farlo esondare” dice chi è costretto a percorrere laStrada Provinciale 71 più volte al giorno. La situazione di pericolo è reale tanto da costringere la Protezione Civile e la Polizia Locale di Galatina ad un continuo monitoraggio.
Il primo allerta è partito domenica scorsa ed è proseguito fino alla tarda serata di ieri. Le foto sono state scattate intorno alle ore 11 della stessa giornata e danno un’idea chiara e preoccupante del livello di pericolo che si corre a transitare in quel tratto.
Il 22 febbraio gli uomini del Nucleo Operativo di Protezione Civile, vista la situazione di pericolo, di concerto con i Vigili Urbani, sono stati costretti a deviare il traffico transennando gli accessi nelle due direzioni. Spesso, comunque, hanno dovuto tirare fuori dall'acqua, con il verricello del pick-up, le auto rimaste intrappolate lungo la strada.
La Provincia ha, poi, installato un segnale di divieto di transito che, purtroppo, viene ignorato dai più. Nella notte di ieri il livello dell’acqua è un po’ calato. Si spera nel bel tempo.