Di nuovo in azione nella notte la banda della Giulietta

Spaccata nella stazione di servizio sulla tangenziale-est di Galatina. Furti anche fra Noha e Collepasso

Di nuovo in azione nella notte la banda della Giulietta

È tornata in azione nella notte la banda della Giulietta amaranto. Probabilmente si tratta degli stessi malviventi  che ieri avevano tentato l’assalto al negozio “Corso Porta Luce 31” di Galatina. Alle ore 4:26 la centrale operativa della Fidelpol ha ricevuto un allarme proveniente dal distributore Q8 sulla Noha-Collepasso. La macchina delle guardie giurate galatinesi è arrivata sul posto in due minuti ma i ladri, dopo aver fatto la spaccata e messo a soqquadro il bar, si erano dati alla fuga. Con le stesse modalità avevano agito qualche minuto prima nella stazione di servizio Eni sulla Collepasso Parabita.
Nove minuti dopo la fuga dalla Q8 una segnalazione di furto in corso è stata lanciata dall’impianto di carburanti sulla tangenziale-est di Galatina. La volante della Polizia di Stato giunta sul luogo ha potuto verificare che i ladri si erano portati via il registratore di cassa che, sembra, non contenesse denaro.
I Carabinieri di Gallipoli sono intervenuti negli altri due rifornimenti. Le Forze dell’ordine, in coordinamento fra loro, hanno immediatamente creato una maglia di posti di blocco sulle strade che i ladri in fuga potrebbero avere imboccato. Le indagini sono ancora in corso.