Cristina Dettù

30.10.2018
L'assessore alla cultura su "I Concerti del Chiostro" dopo l'intervento di Paola Carrozzini. "Nulla è impossibile"

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Approfitto dell’intervento della consigliera di minoranza Paola Carrozzini per chiarire la posizione e il lavoro dell’attuale Amministrazione Comunale in merito alla scelta operata dall’Associazione culturale “I Concerti del Chiostro”. E’ doveroso premettere che la prof.ssa Carrozzini, in qualità di consigliere comunale, ha il diritto di informazione


05.09.2018

Occuparsi di ambiente è un dono. Occuparsi di ambiente in una pubblica amministrazione è una missione che parte dai banchi di scuola per passare dalle piazze con campagne di sensibilizzazione e giungere ai tavoli tecnici in cui ci si confronta con esperti della materia, con normative nazionali e comunitarie e con contratti alla mano.


11.04.2018
L'assessore Cristina Dettù interviene sul tema del testamento biologico, invitando a tenere aperto il dibattito
L'assessore Cristina Dettù

Ricordo i suoi occhi implorare aiuto e sento ancora gli atroci lamenti rimbombare nella testa. Lo guardavo e mi chiedevo cosa avrebbe scelto se avesse saputo di dover vivere otto anni della sua vita in quelle condizioni. Eppure la speranza e il rispetto del dono della vita frenavano qualsiasi tipo di pensiero, perché so che Dio esiste anche nella sofferenza.


18.02.2018

La scuola è fonte di sapere e di vita. E lo scrivo da alunna e studentessa di liceo, consapevole della fortuna di aver avuto insegnanti straordinari che hanno saputo formare prima uomini e poi (si spera) professionisti di un domani prossimo.


01.09.2017

Avete avuto mai la sensazione di voler essere qualcun altro? Ad esempio, di voler essere un ingegnere ambientale o un luminare appassionato di libri e belle arti, un professore di lettere classiche che conosce a menadito ogni opera artistica senza neppure


Subscribe to Cristina Dettù