Collemeto

16.03.2017
In una circolare le regole per esporre la bandiera nazionale. I risvolti penali

Faccio appello a tutti i concittadini. Mettiamo da parte le differenze e facciamo qualcosa per sentirci più uniti. Giorni fa, durante un evento di beneficenza organizzato nella comunità di Collemeto, riflettevo con i residenti sull'indifferenza riservata alla frazione.


22.01.2017
Il fatto è accaduto durante una festa privata in onore di S. Antonio Abate

Se la festa si sporca di sangue, la tragedia sconvolge in un attimo il futuro. A.L., 40 anni, originario di Nardò, ma abitante a Collemeto, nella serata di sabato ha perso la mano sinistra in seguito all'esplosione di un petardo, mentre era con la sua famiglia nella campagna di suo suocero, signore molto conosciuto in paese.


08.01.2017

Sono stati due giorni bellissimi, abbiamo goduto di uno spettacolo raro che ha fatto gioire dai più piccoli ai più grandi e che ha dato vita a splendidi paesaggi: la neve ! Ora però c'è da rimboccarsi le maniche; domani è lunedì e si ricomincia.


10.11.2016

Mi rivolgo alla ex-consigliera comunale, Daniela Sindaco. Scrivo come cittadina della frazione di Collemeto. Lei ci è rimasta male che nelle frazioni non è stata fatta la cerimonia per i Caduti?? E' su questo ha perfettamente ragione.


08.10.2016
I genitori scrivono al Commissario Prefettizio Guido Aprea

Al Commissario Prefettizio del Comune di Galatina:"In rappresentanza dei genitori dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e la classe quarta della Primaria di Collemeto, poniamo alla Sua attenzione quanto segue. Con Sua delibera n. 40/2016 del 23 settembre u.s. è stato stabilito l’inizio del servizio


06.10.2016

Sabato 1 ottobre 2016 gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Piazza Cesari e quelli della Scuola Secondaria di primo grado del plesso di Collemeto hanno incontrato l’autore salentino Giacomo Sances, che ha presentato il suo romanzo sinfonico “Un sogno per Feo”


01.07.2016

In una sola data la possibile realizzazione di un sogno. Queste sono le speranze di un giovane produttore musicale di Collemeto, Luca Tarantino, ideatore del nuove singolo “Ritmo del Mar”, in uscita il 1 Luglio 2016 con la casa discografica “Keep records”.


16.06.2016

Dopo l'incontro da noi promosso e tenutosi in data 11 febbraio 2016 in Collemeto, avente ad oggetto la problematica relativa alla nascita del Centro Commerciale in località ”Cascioni”, abbiamo atteso che tra PANTACOM e Comune di Galatina iniziassero le trattative, stante anche l'impegno assunto da amministratori e noti personaggi politici locali e regionali che, dinanzi ad un'affollata e partecipe


19.02.2016

Sono pienamente d'accordo con Fernando Baffa. L'intervento di Luigi Lagna è stato provocatorio. Il consigliere delegato per Collemeto, potrebbe cedere il posto a qualcuno altro, visto che non si è mai prodigato a fare nulla per la frazione. Manca ancora il metano. Una cosa inverosimile siamo nel 2016, la gente è stanca. Egli sostiene che nessun collemetese lo ha votato.


20.12.2015
Si apre oggi ed è stata realizzata dai ragazzi della Scuola Media della frazione di Galatina

La realizzazione della Prima Mostra dei prodotti della Terra di S. Barbara e Collemeto nasce da un profondo sentire, da un’esigenza comune ad alunni ed insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Collemeto, per evidenziare e sottolineare l’ importanza della nobile Arte dell’ agricoltura e dell’ allevamento, settori che oggi più che mai diventano oggetto di attenzione ed interesse.


10.11.2015
Ieri i funerali di Cristian Pellegrino tra rombi di motore e musica
Collemeto_Funerali di Cristian Pellegrino

No. Una volta messe le ali l'asfalto non fa più paura. Ma in fin dei conti Cristian Pellegrino quell'asfalto non lo ha mai temuto. Lo ha preso a morsi, correndo incontro alla libertà, disegnando percorsi che non solo andavano a scovare luoghi, ma realizzavano veri e propri desideri. La strada gli ha fatto prendere il volo verso l'oltre che rimane un mistero e una speranza.


12.10.2015
L'accusa per tre tunisini e un marocchino è di detenzione di 430 grammi di hashish ai fini di spaccio. Procedevano a fari spenti sulla Galatina-Collemeto

I Carabinieri della Stazione di Galatina, con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno fermato, nella tarda serata di sabato, quattro persone (Aabes Laaroubi, 35enne, marocchino, Mohsen El Hefiane, 21enne tunisino, Lahged Sebri, 35enne tunisino, Kamli Xraya, 35enne tunisino) che detenevano, presumibilmente ai fini di spaccio, oltre 430 grammi di hashish.


04.02.2015
I ladri sono entrati nel bar della Q8. Notevoli i danni al locale

Non hanno trovato denaro e si sono portati via le merendine e le stecche di cioccolato. Ignoti ladri ieri notte poco prima delle ore 4:15 hanno fatto irruzione nel bar del distributore Q8 sulla Strada Statale 101 nel territorio di Collemeto. Gli uomini del Commissariato di Galatina, intervenuti sul posto hanno accertato che i ladri dopo aver praticato un foro nella serratura della saracinesca che è posta a protezione del bar,


26.12.2014
Una simpatica iniziativa natalizia dell'azienda 'Re Sole'

Una confezione da 450 grammi di 'Panzerotti di patate surgelati' è stato l'insolito regalo che gli alunni e gli insegnanti delle Scuole dell'infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di Collemeto hanno ricevuto in occasione del Natale. Ad offrirli è stata l'azienda 'Re Sole', produttrice di prodotti tipici del Salento surgelati che ha deciso di festeggiare, in questo modo, i suoi dieci anni di attività.


10.12.2014

Ad Andrea Ciarfera, agente scelto della Polizia di Stato, collemetese, è stato assegnato il premio “Personalità europea 2014”. La cerimonia di conferimento si è tenuta ieri alle ore 17 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma. Era stato il Presidente del Centro Europeo per il Turismo, Sport e Spettacolo, con lettera inviata al Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, ad esprimere “il desiderio di assegnare il premio


04.10.2014
Luigi Lagna, delegato alla frazione di Galatina, può indicare la data di apertura?

Gentile direttore, verso la fine della primavera a noi cittadini di Collemeto fu comunicato, con squilli di tromba anche a mezzo stampa, che, prima dell'estate 2014, avremmo finalmente avuto lo sportello Bancomat (solo chi non possiede quel pezzettino di plastica non può capire l'importanza). Eravamo tutti contenti, sembrava il tramonto delle code all'interno dell'ufficio postale per prelevare.


13.08.2014

Galatina - Andrea Micheli, ventenne di Collemeto, è stato oggi arrestato, dai Carabinieri di Galatina, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, con l’accusa di atti persecutori aggravati e continuati che avrebbe commessi nei confronti della fidanzata ricorrendo a minacce fisiche e verbali. L’attività d’indagine dei militari della Stazione di Galatina ha avuto il suo avvio una settimana fa, quando una minorenne collemetese,


03.06.2014
I gioielli di zucchero nascono a Collemeto nella nuova pasticceria di via Catanzaro

Un saggio detto popolare recita “Impara l’Arte e mettila da parte”. Nunzia Gabrieli l’ Arte l’ha imparata benissimo frequentando qualche anno fa, con ottimi risultati, la sezione Arte dei metalli e dell’oreficeria dell’Istituto d’Arte “G. Toma “ di Galatina. Probabilmente allora non aveva immaginato che un giorno, invece di creare gioielli in argento, oro, acciaio, avrebbe realizzato “dolci bijoux”. Il


24.04.2014
Una risposta a Luigi Lagna, delegato alla frazione

Caro Consigliere Lagna,  ho letto con attenzione il "racconto "che Lei ha fatto dei provvedimenti che l'Amministrazione Montagna avrebbe adottato per la frazione di Collemeto e mi sono chiesto se gli interventi da Lei descritti abbiano riguardato altra realtà, atteso che a tutt'oggi solo le "buche"sono state colmate.


Pagine

Subscribe to Collemeto