Calò e Guarini riconfermati nella SBV Olimpia Galatina

Calò e Guarini riconfermati nella SBV Olimpia Galatina

Passa attraverso la collaudata esperienza di Ciccio Calò, ennesimo campionato il suo a Galatina, e la grinta coinvolgente di un solido Davide Guarini la costruzione del nuovo organico dell’OLIMPIA S.B.V. GALATINA. La riconferma di questi due atleti nasce dalla volontà degli stessi di ripetersi in questa stagione ancora con i colori dell’OLIMPIA S.B.V., con il pieno avallo di tecnico e società.
" Non ho avuto dubbi , afferma Guarini, ad accettare la proposta dirigenziale, sapendo che la stessa è passata attraverso la condivisione di mister Stomeo, per cui mi sento onorato ed obbligato ad esprimermi quest’anno su livelli ancora più performanti”.
Dello stesso tenore le dichiarazioni di Calò: “E’ forse un decennio che condivido con il tecnico Stomeo una fattiva collaborazione, anche se su piazze diverse .La fiducia che ripone in me chiamandomi a far parte del gruppo è indice di una buona sintonia tecnico-tattica. Darò il meglio per non deludere tutto l’ambiente societario”.
Comincia così a prendere corpo l’intelaiatura della squadra su cui andranno ad innestarsi, nei prossimi giorni, un laterale ricettore, un centrale ed un opposto. La trattativa già in fase avanzata nella settimana scorsa è in dirittura d’arrivo : si concordano gli ultimi aspetti e poi i contratti verranno ratificati.
Il completamento dello scacchiere del sestetto base necessita ancora di un regista di difesa, un terzo martello ed un secondo opposto: da qui i provini a cui sono stati sottoposti alcuni elementi del settore giovanile S.B.V. OLIMPIA nei giorni scorsi sotto l’attenta osservazione di Giovanni Stomeo.

Il tempo di far scorrere i titoli di coda sulla stagione sportiva appena conclusasi, ultimi in ordine di tempo il X Memorial Beach “Fernando Panico” ed il Summer Camp 2017, ed ecco che la S.B.V. OLIMPIA GALATINA si attiva per richiamare appassionati e neofiti nel suo settore giovanile.
C’è da ridisegnare il settore tecnico assegnando compiti e mansioni ad allenatori e dirigenti e , soprattutto, ricollocare gli atleti nei vari gruppi che , inevitabilmente ,accuseranno qualche defezione e registreranno nuovi arrivi.
La rimodulazione passerà attraverso i limiti d’età imposti dalla Federazione che , per quest’anno, conferma i canonici campionati di categoria Under 13, U.14, U.16 e U.18 , aprendo al campionato Under 20 che verosimilmente assumerà la caratteristica d’interprovincialità.
Ed ecco allora già aperte le iscrizioni per tutti i gruppi, Minivolley incluso, presso la segreteria della Società nel Palazzetto dello sport “ F. Panico, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 19.00 alle 21.00.