Bambino sfugge dalla mano della mamma e viene investito da un'auto in via Gorizia a Galatina

Trasportato in codice rosso al "Vito Fazzi" non ha mai perso conoscenza

Bambino sfugge dalla mano della mamma e viene investito da un'auto in via Gorizia a Galatina

È sfuggito dalla mano della mamma mentre usciva dalla scuola dell'infanzia che si trova in via Gorizia e ha raggiunto di corsa la strada. Proprio in quell'istante stava sopraggiungendo una Fiat 600. La donna che ne era alla guida ha bloccato l'auto, ma non è riuscita a evitare l'impatto. Il bambino è stato urtato ed è finito per terra. Probabilmente ha battuto la testa, ma non ha perso mai conscenza.
Questa la prima sommaria ricostruzione, effettuata dai Vigili Urbani di Galatina (che procedono ai rilievi),  dell'incidente che si è verificato intorno alle ore 13:30 sulla via del Villaggio Azzurro. L'auto investitrice stava procedendo in direzione della città.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che, dopo averlo soccorso, hanno trasportato il bambino al Vito Fazzi "in codice rosso per dinamica". I medici del nosocomio leccese stanno sottoponendo il piccolo a una Tac.
Gli agenti del Polizia di Stato di Galatina si sono occupati della viabilità. Alle ore 15:30 la strada è ancora bloccata e l'auto investitrice non è stata rimossa in attesa della prognosi.
Il bambino, comunque, non corre pericolo di vita anche se per precauzione, sembra che sarà tenuto sotto osservazione nel reparto di rianimazione.