Arci Levèra Noha

07.11.2018

Giovedi 8 novembre alle ore 19:00 presenteremo a Levèra il romanzo d'esordio di Antonio Galati, SPLEEN, Edizioni I LIBRI DI ICARO - Lecce. Dialogherà con l'autore: Dino Palumbo. La parola spleen deriva dal greco "splen" ed è giunta ai nostri giorni attraverso i Fleurs du Mal del poeta Charles Baudelaire. Spleen rappresenta la tristezza meditativa, la malinconia,


17.10.2018

Il sabato pomeriggio, tradizionalmente, è dedicato al fare la pasta fatta in casa per la domenica: una vera e propria arte, fatta di sapienti gesti che affascinano e incuriosiscono chi l’ha sempre mangiata ma mai fatta in prima persona. Dal pomeriggio di sabato 27 Ottobre al circolo Arci Levèra la tradizione riprende vita con i laboratori di cucina salentina, a cura delle sorelle


08.06.2018

Venerdì 8 giugno alle ore 19:00, presso la sede di Levèra si svolgerà l’incontro "Cinquant’anni dal ’68”. Attraverso alcuni momenti musicali, la proiezione di video e varie letture compiremo un *viaggio nel passato, lasciandoci contagiare da quell’entusiasmo autentico che animò un’intera generazione.


29.04.2018
*VentOtene*di Walter Prete, regia Gustavo D'Aversa, una produzione *ALIBI Artisti Liberi Indipendenti*. Cinque attori in scena per cinque personaggi: Altiero Spinelli, Eugenio Colorni, Ursula Hirshmann, Ernesto Rossi e Tina Pizzardo. Ancora ragazzi, in quel momento della loro vita in cui stavano per varcare la soglia che li avrebbe trasformati da persone in personalità storiche.

27.04.2018

Sabato 28 sul palco di Levèra suoneranno i Mistura Louca. Un viaggio musicale tra colori e sonorità della patchanka. La traduzione letterale della band, infatti, "miscuglio pazzo", esprime al meglio la grande varietà degli stili musicali proposti (reggae, ska, gypsy punk e sonorità popolari della Grecìa Salentina).


Subscribe to Arci Levèra Noha