Aradeino arrestato per furto e ricettazione

Aradeino arrestato per furto e ricettazione

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Martano, con la collaborazione dei militari di quella di Poggiardo, hanno tratto in arresto G. F. , 37enne di Aradeo, ma domiciliato a Lecce, già noto alle forze dell’ordine per furto e altri reati contro il patrimonio. L’uomo, controllato a bordo della propria autovettura lungo la Maglie – Lecce all’altezza dell’uscita per Sternatia, da subito avrebbe assunto un atteggiamento sospetto che ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo e ad eseguire una perquisizione personale e veicolare.
A bordo dell’autovettura sono stati rinvenuti attrezzi vari atti allo scasso, 4 casse di prosecco, 4 casse di vino, un tv color ldc 24 pollici completo di telecomando e due grammi circa di marijuana. Dopo gli accertamenti preliminari, ritenendo che il materiale fosse di provenienza furtiva, la perquisizione è stata estesa all’abitazione di F. dove, all’interno di una stanza, sono stati trovati altri 14 tv lcd completi di telecomando, 12 grammi di marijauna con bilancino e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Grazie alla collaborazione dei Carabinieri di Poggiardo, è stato possibile, in pochi minuti, risalire al luogo dal quale era stata asportata tutta la refurtiva. In effetti tra il 31 dicembre scorso ed il 2 gennaio, era stato perpetrato un furto ai danni dell’hotel Elize di Santa Cesare Terme, dove erano stati rubati proprio 14 televisori lcd 24 pollici completi dei telecomandi. A destare particolare sospetto è stata proprio l’assenza di segni di effrazione che facevano presumere che i ladri fossero in possesso delle chiavi della struttura.
Ieri notte, un nuovo colpo è stato portato a segno ai danni della medesima struttura, ma al momento del controllo di F., il furto non era stato ancora scoperto dai proprietari dell’hotel e quindi non ancora denunciato.
Nel corso delle indagini infatti, è emerso che G. F.  aveva lavorato presso la predetta struttura ricettiva durante la scorsa stagione estiva in qualità di cameriere, dove avrebbe avuto la possibilità di procurarsi una copia delle chiavi dell’hotel. Perciò G. F. è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e ricettazione, e contestualmente deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del medesimo servizio, inoltre, è stato sottoposto a controllo anche il coinquilino di G. F. , un 43enne di Trepuzzi, al quale è stato contestato l’uso non terapeutico di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 6 grammi di marijuana. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Lecce.