Andrea Coccioli

23.10.2017
Per il congresso provinciale 102 voti vanno a Stefano Minerva e 32 a Ippazio Morciano

Essere stato eletto all’unanimità segretario del Circolo PD di GALATINA rappresenta per me un grande onore e una sfida. Ringrazio tutti i compagni e gli amici per la fiducia e la stima accordatami sperando di non deludere le aspettative. Il Circolo PD di GALATINA ha scelto la via dell’unità. Le divisioni interne non ci hanno indebolito.


01.10.2017

“leAli per volare” è il tema della GIORNATA DI PRESENTAZIONE della Rete Territoriale per la Prevenzione e il Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo Domenica Primo Ottobre 2017 che si terrà dalle ore ore 9:30 alle 13,00in Piazza Indipendenza a Botrugno.


20.04.2017
I lavori, affidati all'ATI Pietro De Pascalis s.r.l. e Colizzi Massimino erano iniziati nel 2015 e proseguiti nel 2016

Finalmente oggi inizieranno i lavori di illuminazione all’ingresso dell’abitato di Collemeto. L’intervento sulla Strada S.P .n.18 all’ingresso della Frazione prevede l’installazione di pali con relativo organo illuminante e si riferisce all’illuminazione dell’incrocio fra la S.P.n.18 e la S.P.n.135 con la s.c.”Vore”.


31.12.2016

Migliaia di profughi, attraversano il mare, attraversano zone di guerra e senza nessuna tutela vanno spesso incontro alla morte. E’ in atto una emergenza umanitaria senza uguali. Stanotte Galatina è stata chiamata a rispondere con urgenza alla chiamata di solidarietà senza se e senza ma.


27.12.2016

Caro Alessandro Martines e cari …..“Caratteri Mobili”, ho letto con molto interesse le vostre sollecitazioni giunte attraverso la rete e i media locali. Ed è interessante e stimolante sapere di poter contare, per Galatina, su un gruppo nutrito di persone giovani che immaginano “quale idea di Città adottare?


20.12.2016
 
È stato firmato ieri in Regione Puglia alla presenza dell'Assessore Totò Negro, della Dirigente Candela, del tecnico di misura Luisi e del Responsabile Unico del Procedimento,  Daniele Grappa, il disciplinare dei lavori di ristrutturazione dell'immobile comunale denominato Casa del Pellegrino.
L'importo complessivo del progetto è di € 350.000,00. 

16.10.2016

A seguito della DGR n. 1115/2016 è stato ammesso a finanziamento l'Istituto comprensivo I.C. Galatina Polo 1 per un importo di 1.000.000,00 euro senza oneri finanziari per il Comune. Il progetto è stato presentato in Regione nell'anno 2015 a cura dal Settore Lavori Pubblici dell'Amministrazione Montagna.


07.10.2016
Ultimo appuntamento di "Note a margine 2016"

Note a margine 2016, la mini rassegna estiva all’interno dell’Estate della Cuccuvascia con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili di Galatina è al suo ultimo appuntamento. Domenica 9 ottobre h.20 nella sala “C.Contaldo” all’interno del Palazzo della Cultura si parlerà di


30.08.2016

A.M.I.C.I. Onlus aderisce al lutto nazionale ed in segno di solidarietà, si rende disponibile a prestare aiuto ai pazienti con colite ulcerosa e malattia di Crohn, coinvolti nel sisma, per consulto medico, somministrazione idratazione e terapia. Gli interessati possono inviare una richiesta a sede@amiciitalia.it


05.08.2016

L’associazione nazionale AMICI ONLUS - Associazione Nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali - intende denunciare pubblicamente la grave situazione in essere nel reparto di gastroenterologia dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina dove i servizi per i pazienti sono a rischio per la cronica mancanza di personale.


03.08.2016
Andrea Coccioli risponde a Piero Luigi Russo

Sig. Russo Piero Luigi, dalla sua invettiva emerge che io sia al centro di quasi tutta l’attività amministrativa svolta, secondo Lei, con poca attenzione in questi quattro anni. Al di là delle sue opinioni personali nelle quali evidentemente non mi riconosco, ritengo di poterle rispondere per le questioni di mia competenza.


28.07.2016

Leggo con sorpresa e rammarico le lettere sui giornali del vice-sindaco e assessore della giunta Montagna che criticano il grande lavoro svolto da questa amministrazione. Certo, tanto altro si poteva fare e si può ancora fare, ma suonano come una campana stonata le dichiarazioni pubbliche di persone che hanno condiviso tutto il lavoro


23.01.2016
Andrea Coccioli lascia l'incarico di assessore. Al suo posto Emilio Tempesta

La decisione di lasciare l’incarico tecnico fiduciario di Assessore ai Lavori Pubblici, Sport e Politiche giovanili, assegnatomi tre anni e mezzo fa, trae origine da motivazioni di natura professionale e personale. Un nuovo impegno professionale sopraggiunto e a cui non posso sottrarmi, mi terrà fortemente impegnato nei prossimi mesi.


24.12.2015
"Per il concerto di Nicola Piovani del 29 la sala sarà riscaldata a sufficienza"

L'impianto di condizionamento del Teatro Cavallino Bianco è un impianto canalizzato ad aria ed utilizza due macchine elettriche a Pompa di Calore con sistema di ricambio d'aria. Il problema verificatosi ieri è puramente di carattere gestionale dell'impianto stesso. L'impianto, per quel tipo di locali, deve essere azionato almeno 6/7 ore prima affinché la sala possa arrivare a


06.12.2015

Gentile Direttore, domenica 6 dicembre dalle 10 alle 13 in Piazza Alighieri a Galatina sarà allestito il banchetto del PD per l'iniziativa nazionale “Italia, coraggio!”, evento che sta crescendo di ora in ora grazie al preziosissimo lavoro dei Circoli e soprattutto grazie alla partecipazione dei cittadini.


22.09.2015

Sorprende leggere un articolo approssimativo con annesso titolo roboante apparso alcuni giorni fa sulla testata giornalistica di trnews.it. “Un Ospedale abbandonato?” recita il titolo, riferendosi all’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina. Poi leggendo ancora, si punta il dito al reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Si pubblicano foto, senza specificare a quale area si riferiscano.


25.07.2015

Gentile direttore,
vorrei rassicurare il lettore disilluso di galatina.it che il progetto del
rifacimento di parti del basolato del centro storico inserito nel Piano
Integrato di Riqualificazione Urbana prevede anche il miglioramento
dell'arredo urbano del centro storico. Sono previste anche panchine
posizionate in piazza Orsini.


09.07.2015
"Il Circolo tennis utilizza le palestre scolastiche come tutte le altre associazioni. A quale evento allude l'ingegnere Giovanni Stasi?"

Rispondere alla lettera dell’Ing. Giovanni Stasi è anche un’occasione per ribadire che l’Amministrazione già fa tanto per le società sportive, compreso il Circolo Tennis e che potrebbe fare di più se solo ci fossero più risorse disponibili da spendere. E le risorse disponibili non ci sono più. Questa Amministrazione Comunale non ha mai concesso contributi a pioggia. Ha solo impegnato piccole somme per eventi specifici di promozione sportiva.


14.06.2015

Alessandra, rispondo subito alla tua domanda. Entro luglio si insedierà la commissione esaminatrice ed entro agosto verranno svolte le selezioni. Quello che segue, già pubblicato alcune settimane fa, non è un testo vuoto di significato ma realtà. E i quattordici ragazzi che lavoreranno presso il Comune di Galatina per il servizio civile nazionale saranno persone vere. Non propaganda. Questa


29.05.2015

Oltre trentamila pagine viste e milletrecento visitatori in poco più di quindici giorni: sono questi i numeri di Scartgame, il gioco online abbinato alle riciclolimpiadi nelle scuole e facenti parte del progetto elaborato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Galatina  e denominato “Green Olympic Games: io gioco per l’ambiente”.


Pagine

Subscribe to Andrea Coccioli