“3P, Patto-Passione-Partecipazione”, la sicurezza negli stadi

Un interessante convegno nell'aula magna dell'IISS Laporta/Falcone e Borsellino in viale don Bosco a Galatina

“3P, Patto-Passione-Partecipazione”, la sicurezza negli stadi

Regole al centro, per garantire l’ordine e un sano divertimento ai tifosi negli stadi, compresi bambini e famiglie. Un obiettivo che unisce tutti, sportivi, U.S. Lecce, Ufficio Scolastico provinciale, Polizia di Stato in un progetto che mira a creare un’atmosfera gioiosa nelle manifestazioni sportive, mettendo al bando ogni forma di vandalismo e violenza.
Su questi temi, l’I.I.S.S. “Laporta-Falcone e Borsellino” di Galatina ha organizzato, per venerdì 6 aprile 2018 presso l’Aula Magna della sede staccata in Viale Don Bosco, una tavola rotonda dal titolo “La gestione della sicurezza negli stadi”. L’appuntamento è per le ore 10:30. Parteciperanno al dibattito gli Studenti delle quarte e quinte classi e i loro docenti.
Dopo gli indirizzi di saluto del Dirigente Scolastico, Andrea Valerini, e delle Autorità civili e militari invitate, sono previsti gli appassionati interventi del magistrato Antonio De Donno, del vice questore aggiunto della Polizia di Stato, Giovanni Bono, del delegato alla Sicurezza dell’U.S. Lecce e coordinatore del progetto “Steward per un giorno”, Donato Provenzano e dell’ex calciatore Guillermo Giacomazzi, testimonial del Progetto “3P, Patto-Passione-Partecipazione”.
Modererà l’interessante tavola rotonda Pietro Campa, docente di scienze motorie della scuola.

 

 

 

Allegati